Anima Sicurezza: Luigi Rubinelli confermato presidente
Anima Sicurezza, l'Associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all'interno di Anima Confindustria, conferma Luigi Rubinelli Presidente per il prossimo biennio.
Il presidente Rubinelli, che intende proseguire lo sviluppo del programma intrapreso nello scorso biennio, sottolinea: «Per Anima Sicurezza rimane fondamentale la collaborazione con gli altri attori del settore per ampliare il mercato e per incentivare la formazione di figure professionali nell'ambito della sicurezza fisica. Continueremo inoltre a lavorare con gli enti normativi per l'evoluzione di standard tecnici di settore, oltre a proseguire il dialogo con le istituzioni per regolamentare le necessità della riduzione dei rischi nelle attività commerciali e nel privato».
Diffondere la cultura della sicurezza e valorizzare le professionalità degli associati, sono i due punti cardine da portare avanti secondo la visione di Rubinelli: «Sono stati fatti dei passi avanti negli ultimi anni, il mercato è sicuramente più sensibile rispetto al tema della sicurezza, nelle abitazioni domestiche così come nelle attività commerciali. Ma rimane ancora molto lavoro da svolgere, tra cui la diffusione della cultura della prevenzione e la scelta di prodotti Made in Italy, spesso sinonimo di qualità ed eccellenza».
Nato a Verona, laureato in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Padova, è attualmente socio effettivo Aipros (Associazione Professionisti Sicurezza) e vice Presidente Eurosafe, l'Associazione europea Costruttori casseforti e affini. Lavora da oltre 30 anni per la Conforti Spa, presso la quale è Consigliere delegato e Direttore tecnico R&S.
Il mandato associativo che vede Presidente Rubinelli, resterà attivo fino a maggio 2022.
la Redazione