Arteco Global: nell’espansione in America Latina punta sull’Argentina
Arteco Global aggiunge un ulteriore traguardo in Sud America. Leader nel Video Management Software (VMS) e riconosciuta per la grande capacità di customizzazione dei propri prodotti, l’azienda con headquarters a Faenza apre in Argentina un nuovo ufficio per lo sviluppo del business in America Latina, area che si conferma di grande espansione per Arteco.
E così, dopo il Messico, la cui sede operativa si occupa anche del Perù, della Colombia e del Cile, l’azienda fondata nel 1987 punta su un mercato che dal 2011 è in costante crescita, con una media annua del +10%.
Responsabile commerciale della sede Argentina è Andres Quevedo, Ingegnere di Sistemi della Universidad Tecnológica Nacional (UTN) dell'Argentina e professore di intelligenza artificiale (AI) presso la Universidad del CEMA di Buenos Aires.
“Quevedo – sottolineano da Arteco – ha iniziato la sua carriera come programmatore, poi si è specializzato come consulente di Business Intelligence / Analisi dei dati, sviluppando attività in Argentina e negli Stati Uniti. Si è quindi concentrato sullo sviluppo del business per le aziende IT specializzate in mercati verticali come petrolio e gas, trasporti, telecomunicazioni, governo, industria, tra gli altri. Negli ultimi 15 anni, la sua attività si è concentrata sul mondo della sicurezza elettronica, sviluppando aziende in tutta la regione dell'America Latina, specializzandosi in sistemi di gestione video, analisi video e sistemi di sicurezza completi”.
“Arteco è una nuova e bella sfida – evidenzia Quevedo – ed in Argentina lavoreremo per far entrare l’azienda nella short list dei grandi nomi della sicurezza. Arteco è una squadra ed in tutto il mondo sta ottenendo grandi risultati. Anche in America Latina, assieme ai miei colleghi stanziati in Messico, siamo sicuri di poter raggiungere obiettivi significativi”.
“L’Argentina – precisa Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco Global – è per noi un nuovo avamposto nel vastissimo mercato Sudamericano, che si presenta molto articolato ma anche molto promettente. In Argentina la crescita del mercato della sicurezza è stata costante negli ultimi anni e l’Italia è tra i Paesi che hanno un canale privilegiato per le esportazioni anche nel nostro settore industriale. La sfida è grande, ma noi la accettiamo”.
la Redazione