Home » News » Attualità

ASIS Italy: security is you(th)!

ASIS Italy Security is you(th) edizione 2024

ASIS Italy ha organizzato l’edizione 2024 di “Security is You(th)!”, che si terrà il 6 giugno da remoto per i soli partecipanti e il 7 giugno in presenza per partecipanti e giuria.

L’evento è dedicato alla valorizzazione dei giovani nella sicurezza, e  attribuirà al team vincitore una borsa di studio per la fruizione di corsi ASIS International.

Giunto alla seconda edizione, l’evento è l’emblema dell’impegno di ASIS nel promuovere la cultura della sicurezza tra i più giovani, coinvolgendoli attivamente in iniziative originali.

“La prima edizione, tenutasi il 15 settembre 2023 – sottolineano da ASIS Italy – è stata un grande successo: numerose sono state le candidature, tra cui si sono selezionate le nove che hanno partecipato alla fase finale del contest, esponendo studi originali su temi di sicurezza. La vittoria è andata al dott. Andrea Zanchini, con lo studio HRO e aziende del lusso: il ruolo della security mindfulness”.

Security is you(th) 2024 di ASIS Italy

L’iniziativa viene riproposta quest’anno con un format nuovo.

L’evento del prossimo giugno si rivolgerà a studenti di Corsi di Laurea Magistrale e Master di I o II livello, occuperà due giornate secondo modalità che richiamano l’hackathon:

  • il 6 giugno nove gruppi di 3-5 persone si sfideranno nella risoluzione di un caso studio di security, che illustreranno
  • il 7 giugno a Milano ad una giuria di professionisti della sicurezza.

A ciascun membro del team vincitore sarà offerto un ASIS Certificate Course a propria scelta, tra quelli erogati da ASIS International.

La vittoria più importante, però, sarà di tutti i partecipanti, che potranno mettersi alla prova, confrontarsi tra loro e discutere con primari professionisti della sicurezza in Italia.

Il termine per l’iscrizione è il 24 maggio 2024.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.