Home » News » Attualità

Axis Certification Program: “nuovo standard di settore introdotto da Axis”

Axis Certification Program:

In occasione dell'Axis Partner Conference italiana, svoltasi a Timoline, sul lago di Iseo, Brescia, nella deliziosa cornice di Borgo Santa Giulia, S News ha incontrato Rosalba Convertino, Regional Marketing Specialist Southern Europe Axis Communications.

Al Partner Conference 2013 uno dei temi e una delle novità più importanti riguarda la Certificazione. Di che cosa si tratta?
Abbiamo preannunciato l’Axis Certification Program, che verrà reso disponibile a partire dal 1° settembre 2013. Ci sembrava questa la cornice adatta per presentare questo nuovo standard di settore introdotto da Axis.

Axis da sempre crede nel valore dell’educazione, della formazione. Siamo da sempre impegnati nell’educare il mercato ed il nostro canale, su quelli che sono i pilastri della videosorveglianza IT ed oggi introduciamo questo nuovo standard.

Si tratta dell’Axis Certification Program: un programma di certificazione globale, ovvero uguale e valido in tutto il mondo, che vuole, attraverso un esame, l’Axis network Video Exam, andare a validare quelle che sono le competenze e gli skills degli operatori del settore.
Diventare un Axis Certified Professional significa, quindi, avere un’intestazione oggettiva e valida su quelle che sono le proprie competenze nel mondo legato alla videosorveglianza.

A differenza delle altre certificazioni, questa non è legata solo ai prodotti ed alle tecnologie Axis, ma va a toccare diverse aree: dal networking alla progettazione di un sistema di videosorveglianza , per attestare le competenze a 360°.

È una certificazione oggettiva: l’esame non si svolge presso le sedi Axis, ma in partnership con Prometric, un ente terzo, indipendente e neutrale, leader nei servizi di certificazione per il mondo ICT.
Conta 75.000 circa test centers professionali nel mondo, per cui chi è interessato a diventare Axis Certified Professional, può recarsi in un centro e sostenere l’esame, per niente semplice e per il quale bisogna arrivare preparati.

Per arrivare preparati, quindi, che si deve fare?
Si consiglia di seguire un corso di Axis, l’Axis Fundamental, il nostro corso articolato su due giorni, al quale si possono aggiungere altri moduli, come ad esempio l’Axis Designer Network Video Solution, corso della durata di un giorno.
Consigliamo anche di seguire i nostri corsi online, disponibili 24 ore su 24 nella sezione “learning” del nostro sito, ed i nostri webinar.

In un mercato come questo, che cambia così rapidamente, essere aggiornati è fondamentale.
È per questo che abbiamo deciso che un Axis Certified Professional, se vuole rimanere tale, ogni due anni deve sostenere l’esame.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.