Home » News » Attualità

Axis Communications: l’approccio agli Small Systems

Axis Communications: l'approccio agli Small Systems

S News incontra Matteo Scomegna, Management Team Southern Europe Axis Communications.

Signor Scomegna, al Partner Conference Italia lei ha trattato il tema “Small systems”. Di che cosa si tratta?
Axis è sempre più conosciuta per installazioni  medio-grandi, però sappiamo che c’è un mercato davvero enorme riferito a quelli che vengono definiti gli small systems.

Definiamo, prima di tutto, cosa sono gli small systems. Possiamo differenziare due tipi di segmenti. Il primo è dato dalle catene, dai franchising di retail, gas stations, fast food, quindi piccoli siti, ma facenti parte di grandi catene. Il secondo tipo di small system è dato dal secondo segmento, ovvero i piccoli siti indipendenti,
come ristoranti, bar, ufficio, farmacie, tabaccherie.

Generalmente tutti questi siti sono tradizionalmente legati al mondo analogico, quindi c’è davvero un grosso potenziale per l’IP. Adesso, fortunatamente, anche questi utenti finali si stanno affacciando alle tecnologie IP, soprattutto per l’utilizzo degli smartphones, dei tablets, quindi hanno bisogno di un accesso remoto per vedere il proprio negozio, la propria attività.

Axis, da più o meno un anno, sta approcciando questo mercato con prodotti e con soluzioni ad hoc. Come soluzione abbiamo lanciato, un anno fa, Axis Camera Companion, che è una soluzione gratuita: un’interfaccia scaricabile gratuitamente dal nostro sito internet, che permette una visualizzazione e registrazione di massimo 16 telecamere per sito.

E poi stiamo lanciando tutta una serie di prodotti entry level, quella che noi definiamo la serie M, per approcciare proprio questo mercato e soddisfare, quindi, le esigenze di questi “piccoli” utenti finali.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.