Home » News » Attualità

“Be That Change”: quando la sfida è Nice!

“Be That Change”: quando la sfida è Nice!

“Be That Change”: questo il messaggio e l’invito lanciato da Nice al 2° Nice Meeting Distribuzione Specializzata, svoltosi in TheNicePlace ad Oderzo. Sfida subito accolta dai numerosi distributori specializzati Nice, oltre 100, arrivati da tutta Italia, isole comprese.

Una giornata intensa di contenuti, di soluzioni, di emozioni e di tanto entusiasmo quella vissuta dai protagonisti della rete nazionale della distribuzione specializzata Nice, l’azienda che fa della bellezza e dell’innovazione tecnologica i suoi tratti distintivi.

S News così ha incontrato Corrado Olivieri, Direttore Commerciale Nice Italia.

Quali sono le sfide che vedono protagonista la Distribuzione Specializzata nel 2017?

Distribuzione Specializzata” significa innanzitutto “identità”. I nostri distributori specializzati sono i protagonisti di una solida rete caratterizzata da una precisa e distintiva identità, che vogliamo valorizzare per aumentarne il potenziale attraverso le specificità e la sinergia.

La sfida che oggi li coinvolge è quella di saper offrire una consulenza approfondita e professionale ai propri clienti su tutte le soluzioni Nice trattate all’interno del punto vendita. Il distributore specializzato Nice ha la competenza per presentare l’integrazione tra i cataloghi trattati. Grazie ad un sistema completo di soluzioni e prodotti, Nice ha ulteriori potenzialità per crescere, grazie al supporto di un canale distributivo più forte, affidabile, presente sul territorio in modo capillare. Il distributore specializzato è un vero brand ambassador Nice, con l’obiettivo di parlare con un’unica voce al mercato con estrema professionalità al fine di garantire impianti di automazione a regola d’arte per l’utilizzatore.

Il 2016 ha visto una crescita a doppia cifra. Cosa prevedete per il 2017?

Il 2016 ha portato decisamente grandi soddisfazioni a noi tutti, con una crescita a doppia cifra. E il 2017 sta già confermando il trend positivo di crescita, premiando le strategie e i progetti che stiamo sviluppando, mettendo le persone al centro.

Durante il meeting sono state presentate delle novità di prodotto davvero interessanti. Di cosa si tratta?

È vero, numerose sono le novità su varie linee di prodotto, molte delle quali offerte in esclusiva ai nostri distributori specializzati. In particolare puntiamo molto sulla nostra gamma di sistemi per l’automazione di cancelli veloci Hi-Speed, l’unica del suo genere sul mercato: manovre di apertura e chiusura fino a tre volte più rapide rispetto ai sistemi tradizionali, garantendo sicurezza e protezione all’utilizzatore.

Grandi novità per i sistemi di automazione per le schermature solari: la linea di motori tubolari Nice Era Inn per tende interne abbinati ad un’ampia scelta di sistemi di comando intelligenti e semplici da usare, permette di gestire al meglio la luce e ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio, garantendo il massimo comfort in ogni ambiente.

Il protagonista 2017 è MyNice, il sistema per la gestione integrata delle automazioni e dell’allarme della casa. Grazie alla app MyNice World, pensata per l’utilizzatore finale, è possibile gestire la casa attraverso smartphone o tablet, e tenere tutto sotto controllo anche da lontano. Nice presenta, quindi, una piattaforma in grado di integrare automazioni per la casa e gli uffici, confermandosi il partner ideale per la distribuzione specializzata: servizio, innovazione e qualità.

Con le soluzioni Nice possiamo parlare di “Open Integration”, corretto?

Certo, è un messaggio chiave per Nice: abbracciamo l’Open Integration, l’integrazione aperta, affinchè i nostri prodotti possano essere integrati agli altri sistemi che si trovano sul mercato. Nice ad esempio è tra le prime aziende italiane ad ottenere la certificazione Apple HomeKit: con l’interfaccia IT4WIFI e la app MyNice Welcome Homekit, Nice si integra con il mondo Apple offrendo il controllo dell’automazione per porte da garage. Grazie a questa interfaccia infatti, che comunica con la tecnologia HomeKit, ora è possibile controllare l’accesso del garage direttamente da iPhone o Apple Watch, in locale o da remoto, anche quando si è lontani da casa.

a cura di Monica Bertolo


Nel video l'intervista a Corrado Olivieri

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.