Home » News » Attualità

Bolzan, Hikvision: la Forza alle Donne

Bolzan

“Non ho mai visto tante donne in Sala Convegni, qui in Hikvision!”

Così ha esordito Alessandro Bolzan, General Manager Hikvision Italy, nel fare gli onori di casa e nell’aprire i lavori al Meeting “Non ho tempo da perdere!”, l’evento dedicato all’universo femminile della sicurezza, alle women in security, organizzato da Hikvision Italy, il 30 e 31 marzo, negli Headquarters di Vittorio Veneto.

Ed in effetti, era proprio un bel vedere: oltre 60 donne, che in ruoli diversi operano nel settore della sicurezza: chi come addetta alle vendite presso i distributori Hikvision, chi al customer care, chi nel marketing e nella comunicazione, o nell’amministrazione e nel fiscale, o nei rapporti con l’estero.

“L’evento, fortemente voluto da Massimiliano Troilo, Direttore Marketing Europa – ha sottolineato Bolzan – potrebbe essere intitolato ‘La Forza alle Donne’, visto che sempre più sono le donne nel settore della sicurezza. Hikvision Italy – ha proseguito Bolzan – ne è un perfetto testimonial, dal momento che le quote rosa rappresentano il 31% del suo organico”.

Ed è così che il Direttore Bolzan ha chiamato sul palco tutte le Donne Hikvision: Christine Dian, Federica Balbo, Francesca Munizzi, Francesca Soldan, Laura Friedmann, Laura Prandin, Micaela Carpenè, Michela Peccolo, Tanita Pra Floriani.

“Hikvision Italy conosce la fatica di esser donna in ambito lavorativo – ha concluso Bolzan – e pur essendo la sicurezza un settore tuttora di appannaggio maschile, ci sono tantissimi ruoli professionali, spesso meno visibili ma non per questo meno importanti, ricoperti da figure prevalentemente femminili. Le donne della sicurezza sono più di quante si pensi: ecco perché Hikvision ha voluto dedicare un meeting al loro prezioso contributo professionale per la crescita di questo settore”.

A sviluppare i lavori, con entusiasmo e maestria, la life&business coach Roberta Bortolucci, che ha saputo coinvolgere le partecipanti partendo dalla provocazione “Non ho tempo da perdere”, per approfondire, sotto i moltissimi approcci, il tema dello stress lavorativo/familiare e dell’empowerment femminile.

E su questo S News pubblicherà a breve un approfondimento, considerato anche l’alto livello di gradimento che il tema ha suscitato, e l’effettiva utilità di trattare non sempre e solo aspetti esclusivamente legati alle tecnologie.

a cura di Monica Bertolo

Hikvision La Forza Delle Donne

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.