Il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, nella persona del Direttore Generale Giuseppe Molina, e la Fondazione CNI, Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri, nella persona del Direttore Generale Massimiliano Pittau, hanno stipulato la Convenzione CEI-CNI 2021/2022.
Il CNI, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, organismo nazionale di rappresentanza istituzionale della categoria professionale degli ingegneri, è l’ente di diritto pubblico vigilato dal Ministero della Giustizia che svolge un ruolo di primaria importanza nel promuovere, sviluppare e potenziare il ruolo dell'ingegnere. La Fondazione CNI è l’ente no profit interamente partecipato e controllato dal CNI, che persegue finalità di utilità e interesse pubblico, tutte riconducibili alla valorizzazione della professione di ingegnere, così come delineata dall’ordinamento professionale.
Le norme tecniche di questo settore ricoprono un ruolo molto importante nell’attività degli ingegneri e per questo motivo il CNI, attraverso la sua Fondazione, ha inteso metterle a loro disposizione a costi ragionevoli. La nuova Convenzione CEI-CNI include la raccolta online completa delle Norme e Guide Tecniche CEI in sola lettura e molte agevolazioni economiche in relazione alle Norme CEI.
La Convenzione ha validità di 12 mesi, dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2022.
la Redazione