Home » News » Attualità

CEI: Premio Giovanni Giorgi e Premio Alessandro Volta

CEI: Premio Giovanni Giorgi e Premio Alessandro Volta

CEI presenta il Premio Giovanni Giorgi che quest’anno giunge alla sua XXI Edizione ed il Premio Alessandro Volta che invece è alla sua sesta.

Il Premio Giovanni Giorgi è dedicato dal CEI ai Presidenti e ai Segretari dei propri Comitati Tecnici e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari dei Comitati e SottoComitati del CENELEC e della IEC nominati dal CEI.

Ogni candidatura viene accompagnata dalle motivazioni che la sostengono, che possono riguardare, per esempio:
â–ª il contributo tecnico dato alla crescita, sviluppo e promozione della normativa, e l’espressione di una leadership effettiva in tale ambito;
â–ª  il contributo offerto alla promozione e all’immagine del CEI e delle sue attività;
â–ª  l’aver operato attivamente per un periodo di tempo significativo, comunque non inferiore a 6 anni.

I candidati sono proposti dai Soci del CEI e saranno selezionati dal Comitato Esecutivo del CEI su proposta della Commissione di Valutazione composta dal Presidente, dal Direttore Generale e da un Vice Presidente del CEI.

I candidati scelti saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale con un attestato di riconoscimento e un oggetto ricordo nel corso della prossima Assemblea Generale del CEI nel 2020.

La scheda per le candidature 2019 è già disponibile sul sito e dovrà essere inviata entro il 29 febbraio 2020 alla Segreteria del Premio CEI – Giovanni Giorgi.

Per quanto concerne invece il Premio CEI Alessandro Volta, tale riconoscimento è dedicato al lavoro svolto dai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati CEI coinvolti nello sviluppo della normativa e vuole dare un riconoscimento ufficiale ai membri dei Comitati e SottoComitati del CEI che si sono distinti per la dedizione, l’impegno e la competenza nell’interesse della normazione e delle attività ad essa correlate.

A partire dalla sua istituzione, nel 2014, il Premio CEI – Alessandro Volta ha assunto cadenza annuale e viene assegnato a tre candidati scelti dal Comitato Esecutivo del CEI su proposta della Commissione di Valutazione (costituita dal Presidente, dal Direttore Generale e dal Direttore Tecnico del CEI) fra una rosa di nomi indicati dai Presidenti, Vice Presidenti, Segretari e Segretari Tecnici dei Comitati e dei SottoComitati CEI all’interno del proprio CT/SC.

La Commissione di Valutazione, sulla base delle segnalazioni pervenute, procederà allo spoglio delle schede e alla selezione delle candidature da presentare al Comitato Esecutivo. I candidati scelti saranno premiati con un attestato di riconoscimento e un distintivo nel corso dell’Assemblea Generale CEI 2020.

La scheda per le candidature 2019 è già disponibile sul sito e dovrà essere inviata entro il 29 febbraio 2020 alla Segreteria del Premio CEI – Alessandro Volta.

Nella foto: una precedente Premiazione CEI

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.