Home » News » Attualità

CIA Trading: novità ed innovazioni

CIA Trading: novità ed innovazioni

S News ha di recente incontrato Enzo Vitale, Direttore Generale CIA Trading.

A breve, signor Vitale, sarà inaugurata la vostra sede di Marcianise, in provincia di Caserta. Che cosa rappresenta per CIA Trading questo nuovo stabilimento?
È un momento molto importante.
Significa rafforzare ulteriormente lo sforzo fatto negli ultimi 40 anni, voler rimanere nel territorio e, soprattutto, lanciare un segnale in controtendenza rispetto a quella che è l’attuale situazione internazionale dei mercati, volendo investire per ingrandire e rendere più moderna l’azienda.

Un’altra novità in controtendenza per la vostra azienda, è quella relativa alle persone. Risulta, infatti, che stiate investendo anche nella Ricerca&Sviluppo.
Assolutamente sì.
Stiamo implementando in maniera completa la divisione Ricerca&Sviluppo, con l’assunzione di personale, nello specifico, di alcuni ingegneri.
Questo ci permette di mettere a punto nuovi prodotti sempre più all’avanguardia, alcuni presentati già qui a Security Expo.

A livello di mercati, non solo l’Italia. È corretto?
L’Italia è il grosso punto di partenza.
Siamo sempre stati molto presenti e forti nel Sud Italia ed in Italia in generale, ed ora ci stiamo affacciando
a nuovi mercati.
Stiamo stipulando dei nuovi accordi di partnership internazionale con delle holding di Singapore e degli Emirati Arabi e abbiamo un grossissimo progetto con la Polizia ed il Governo di Abu Dhabi, in relazione al nostro prodotto base, la TVXM44.

Ci dice qualcosa di più di questo prodotto, signor Vitale?
È un prodotto che fino ad ora, in Italia, abbiamo proposto quasi esclusivamente alle società di vigilanza ed è un prodotto destinato, appunto, alla videosorveglianza.
Ora, integrata con altri sistemi, stiamo vendendo la TVXM44 anche come soluzione per vigilare delle stazioni radar nel deserto e per altre attività in collaborazione con la Polizia.

Al di là di questo progetto e di questo prodotto specifico, quali altre novità state presentando?
Oltre alla Serie X-Radio, una serie presentata quest’anno e che, mentre in alcune parti d’Italia era già molto presente, al Sud non lo era ancora, abbiamo presentato una nuova centrale convenzionale, un prodotto più economico adatto ad un certo tipo di mercato. Questo prodotto è la Serie Evolution.
Come ho anticipato, stiamo puntando molto sulla TVXM44, per la quale stiamo già preparando una nuova versione, che sarà pronta entro sei mesi.

Quindi nuovo stabilimento, nuova Ricerca&Sviluppo e nuovi prodotti?
Esattamente così, fiducia nel futuro.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.