Home » News » Soluzioni

CIAS : barriere a microonda da record

CIAS : barriere a microonda da record

É di CIAS il primato di aver realizzato la prima barriera a microonde digitale utilizzata nel mondo della sicurezza. Nel 1988 nasce infatti la ERMO 482M che poi vedrà diverse evoluzioni negli anni successivi: ERMO 695 nel 1995, Ermo 482X nel 1998 e infine nel 2004 e usata tutt’oggi la versione Ermo 482X Pro.
Le barriere a microonde CIAS hanno protetto siti di massima sicurezza in tutto il mondo per un totale di circa 16.000 km.

I motivi che hanno reso questo prodotto così importante, e punto di riferimento sicuro per il mercato perimetrale dell’alta sicurezza, sono riconducibili non solo al fatto di essere rivelatori digitali, ma soprattutto alla qualità del segnale, generato insieme con la sofisticata analisi che lavora attraverso schemi comportamentali Fuzzy Logic.
Questi sono i fattori che distinguono il prodotto CIAS dagli altri e permettono a chi li utilizza di creare impianti sicuri, sia dal punto di vista della sicurezza di rivelazione che dei falsi allarmi.

La stessa tecnologia appena citata viene anche utilizzata nel prodotto Manta, una barriera a microonde digitale con simili caratteristiche tecnologiche ma dal design più accattivante, più piccola nelle dimensioni e nel prezzo. 

Caratteristiche
Manta è una barriera a microonde digitale per esterno per portate da 50 e 80 metri progettata per rispondere a esigenze di:
Sicurezza: Manta garantisce una capacità di rivelazione di grado elevatissimo, tipica dei rivelatori utilizzati a protezione di siti ad altissimo rischio, anche per applicazioni residenziali.
Affidabilità: la probabilità di generare falsi allarmi drasticamente inferiore alla media grazie all’analisi DSP (Digital Signal Processing) effettuata tramite speciali regole di logica Fuzzy e la probabilità di rivelazione resta comunque di massimo livello.
Adattabilità: Grazie alla riprogettazione completa delle antenne a microonda che consentono di realizzare un fascio alto e stretto, alle ridotte dimensioni del rivelatore stesso, al design funzionale e accattivante, Manta è il prodotto ideale per la protezione di ambienti residenziali, dove spesso gli spazi sono esigui e l’estetica dell’ambiente ha un’importanza rilevante. Il suo snodo orientabile, che inoltre consente il passaggio dei cavi internamente, garantisce massima facilità nelle operazioni di installazione e cablaggio.
Resistenza al Sabotaggio: grazie ai suoi 16 canali di modulazione, al controllo di mascheramento ed al test funzionale di cui dotata, Manta in grado di segnalare qualsiasi tipo di manomissione.
Semplicità: il sistema ottico e sonoro di cui è dotata, consente di effettuare in modo semplice ed efficace tutte le operazioni di allineamento, Walk-Test e qualifica dell’installazione, senza che sia necessario l’utilizzo di strumenti esterni.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.