Cias: Murena Plus, radar che sa distinguere il suo target
Cias evidenzia come, nella protezione del perimetro di alcune proprietà private, sia di fondamentale importanza distinguere se effettivamente sia in corso un reale tentativo di intrusione umana o invece qualcos'altro.
Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo Cias ha studiato come discriminare il target, grazie all'analisi digitale basata su algoritmi fuzzy logic ed a Murena Plus.
LE CARATTERISTICHE DI MURENA PLUS DI CIAS
Murena Plus è il primo radar per applicazioni civili immune ad eventi atmosferici con portata di 12 metri o 24 metri, e anche in modalità tenda.
Murena plus è pronta per l'uso:
• settaggio dimensioni del target, per capire se si tratta di un piccolo animale che si muove nei dintorni, di un essere umano o di una macchina di passaggio;
• settaggio dinamico della zona, per rilevare il bersaglio quando entra in un segmento all'interno della distanza data con precisione di 1cm;
• funzione di cut-off della portata, per analizzare solo la distanza che interessa, ad esempio quando al di là dell'edificio c'è una strada e non desidero ricevere il segnale del passaggio di automobili.
Il settaggio via SW è semplificato, con valori di fabbrica.
Cias, in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al COVID19, ha attivato dei tavoli di lavoro interattivo, con 25 partecipanti per sessione ed un esperto CIAS che espone un tema del perimetrale. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli da 60 minuti ciascuno:
1. Normative antintrusione e la nuova Micro-Ray a raggi microonda
2. Protezione delle recinzioni: applicazioni e tecnologie
3. Microonde IP PoE e vantaggi dell’integrazione PSIM e VMS
4. Tecnologia radar Murena ed il nuovo sensore Synapses deep learning
S News è il Media Partner dell’iniziativa formativa e per partecipare è sufficiente inviare la propria adesione compilando il form on line, cliccando qui
La piattaforma utilizzata durante i corsi è Zoom, operativa su PC, laptop o desktop, e su dispositivi mobili, Android o Apple.
la Redazione