Home » News » Soluzioni

Cias: Sioux Mems PRO2, il sistema con sensori MEMS 3D

Cias: Sioux Mems PRO2

Cias ha portato a fiera Sicurezza 2019 ben 6 sorprendenti novità di prodotto in ambito Fence, Sensoristica, Sistemi e Software

Alcune delle novità presentate in fiera rappresentano soluzioni inedite, vere e proprie anteprime concettuali, altre sono l’evoluzione di prodotti già consolidati come SIOUX MEMS Pro2.

LE CARATTERISTICHE DI SIOUX MEMS PRO2 DI CIAS

SIOUX MEMS Pro2 è il sistema su rete che, ai plus del pluripremiato Sioux MEMS 3D, aggiunge una serie di funzioni avanzate e peculiari rispetto a prodotti di pari categoria: prima fra tutte l’estensione fino a i 1500m per Unità di Controllo.

Il numero di zone di allarme è potenziato a 80 zone, che si tratti di una suddivisione logica tramite il sw dedicato SIOUX TEST PRO o che sia una suddivisione fisica tramite relè, in cui le zone sono individuate tramite l’innovativa funzione Touch & Zone.

La novità più evidente di questa release è la nuova meccanica, 100% senza viti, adatta a qualunque recinzione. La doppia guarnizione che fa salire il grado IP a 66, l’anti-sposizionamento inclinometrico incluso e l’accessorio staffa speciale completano l’innovazione del sensore.

A livello di analisi si sottolineano la Enhanced Cut Fuzzy logic analysis, cioè una rilevazione del taglio ancora più sofisticata, ad oggi la più difficile da ottenere nei sistemi su rete, insieme alla possibilità di gestire 1 taglio per ogni ramo senza alcuna perdita di funzionalità da parte dell'intero sistema. Sempre strutturato in gruppi di 7 sensori accelerometrici, sensibili alla vibrazione sui 3 assi spaziali, la Controller va a interpolare i dati percepiti su tutta la rete dai suoi sensori ottenendo una precisione di analisi fino a 1mt.

Grazie ai circuiti di ridondanza alla fine dei 2 rami e agli isolatori linea opzionali SiouxPro2-LFI si può ridurre ulteriormente la portata dell’eventuale danno.

Il sistema rafforza quindi la sua già alta immunità dai falsi allarmi, a garanzia del miglior rapporto POD/FAR presente oggi sul mercato.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.