Home » News » Attualità

Claudio Pantaleo: “la gestione degli incidenti e delle crisi, in Italia ed all’estero” al convegno Forte Secur Group

Claudio Pantaleo: “la gestione degli incidenti e delle crisi

S News incontra Claudio Pantaleo, Presidente Ass.Pri.Com., relatore al convegno “Psicologia della sicurezza e della gestione del rischio: l’importanza dello human factor”, organizzato da Forte Secur Group presso la propria sede di Treviso.

Pantaleo approfondisce il tema della gestione degli incidenti e delle crisi in Italia e all’estero, rappresentando come “le multinazionali di origine non italiana strutturino quell’attività per rispondere ad esigenze partendo dall’analisi delle minacce, valutando ed analizzando i rischi e non ultimo predisponendo piani d’azione e risposta per contenere le situazioni e il ripristino dell’operatività”.

Nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, Pantaleo parla degli assets dell’impresa, con le persone al primo posto, parla di policy, procedure, misuratori, indicatori, e spiega come la security sia “un processo con tanti sotto processi, un processo trasversale a tutta l’attività operativa dell’impresa”.

Profonde e dettagliate le riflessioni e le indicazioni di Pantaleo sul tema, come il concetto della Security Embedded, della Convergenza delle mansioni e competenze, e molte altre ancora.

Buona visione, quindi!

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.