Home » News » Attualità

Come risponde il mondo della Sicurezza alle attuali criticità?

Come risponde mondo sicurezza criticità

Il Ciclo di Deming è un fattore ricorrente per chi si occupa di Sicurezza, poiché in quel PDCA, ovvero Plan–Do–Check–Act, sta la metodologia di approccio per gestire le ongoing activities dei piani di continuità operativa, nel contesto della continuità aziendale.

Nell’attuale momento storico, molte sono le criticità che minano la continuità aziendale. Scarsità di materie prime, di componenti indispensabili alla produzione, i vari problemi legati alla cybersecurity, i devastanti costi dell’energia e di conseguenza l’aumento dei prezzi di beni e servizi, l’instabilità geopolitica ed altro ancora mettono a dura prova aziende ed organizzazioni, così come famiglie e cittadini.

Come risponde il mondo della Sicurezza a tutto questo?

Con resilienza, determinazione e motivazione, come ben emerge dalle varie interviste, dalle storie narrate e dalle innovative soluzioni presentate, sia di prodotto che di processo, anche nel numero S News n. 65 così come nel n. 64.

Non è forse la security stessa che ci insegna ad analizzare i rischi per saperli gestire, prevenendo così possibili problemi? Non è il fatto stesso di saper riconoscere la centralità del ruolo della security che ci permette, per antonomasia, di assicurare la continuità del business e il successo di un’impresa, di qualunque tipo essa sia?

Definire nuovi paradigmi, aprirsi a nuovi mercati e a nuovi settori, ricercare e innovare sempre, studiare alternative e strutturarsi in modo focalizzato e sinergico allo stesso tempo: queste le risposte del settore che, come si evince dai messaggi contenuti nel recente numero della rivista, conferma il proprio slancio vitale nel saper far fronte anche questa volta alle criticità.

Per S News n. 65, cliccare qui per il download.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.