Davide Barba, Cogen: HUB, format vincente e anticipazioni per Sicurezza 2015
S News incontra Davide Barba, Responsabile Ricerca & Sviluppo Cogen, al termine dell’HUB delle Tecnologie Sicilia 2015, tenutosi a Portopalo di Capo Passero (SR).
Quali le sue impressioni e quali i risultati?
E’ la seconda volta che partecipiamo ad un HUB delle Tecnologie, dopo quello di Napoli e devo dire che qui, ancora di più rispetto a quanto abbiamo visto a Napoli, c’è stata una partecipazione molto corale a quanto abbiamo esposto.
I relatori hanno espresso dei concetti a noi molto cari e abbiamo avuto la conferma che il percorso che abbiamo intrapreso due anni fa è stato quello giusto, ossia siamo riusciti ad anticipare quelle che sono le esigenze attuali delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.
Siamo riusciti, infatti, a realizzare un prodotto, che è Openware, in grado di soddisfare queste esigenze, tanto è vero che negli spazi in cui c’era la consultazione dei desk, ci sono state fatte due richieste da due aziende completamente diverse, in due settori che non avevano nulla a che fare l’uno con l’altro, esigenze che richiedevano la soluzione di problemi, che, con l’analisi situazionale, hanno avuto immediata risposta.
Quindi è stato molto importante, e abbiamo avuto anche due ottime opportunità commerciali, che speriamo poi si concretizzeranno in un immediato futuro. Quindi sicuramente soddisfazione massima.
Benissimo. Tra l’altro a breve Sicurezza 2015: come si presenterà Cogen?
Sicurezza per noi riveste una tappa molto importante.
Lo scorso anno abbiamo presentato, in anteprima, il frutto di un duro lavoro della Ricerca & Sviluppo, e di tutta l’azienda in generale.
Quest’anno vogliamo stupire nuovamente: se l’anno scorso siamo stati la sorpresa, quest’anno vogliamo essere la conferma.
Quindi presenteremo tutte le evoluzioni che ci sono state in tutto questo anno in Openware, presenteremo inoltre due grandissime novità: la prima è la gestione diretta del controllo accessi, quindi la possibilità di utilizzare dei controller direttamente collegati ad Openware. Ovviamente i controller saranno compatibili con quello che è il nostro slogan, che è L’APERTURA, e stiamo parlando per esempio del Controller Axis.
La seconda, invece, è un’applicazione mobile, completamente innovativa, che ha lo scopo principale non di replicare quanto è già disponibile dall’interfaccia web, ma bensì di introdurre nuove funzionalità che siamo sicuri verranno molto apprezzate dal mercato.
Per cui non vediamo l’ora di esserci e di far vedere quanto abbiamo fatto.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue, l'intervista integrale a Davide Barba