Home » News » Attualità

DEF Italia ed i canali verticali Energia, Trasporti e Telecomunicazioni

DEF Italia ed i canali verticali Energia

S News incontra Alberto Gallitognotta, Direttore Divisione Progetti Nazionali, DEF Italia.

Signor Gallitognotta, in qualità di Direttore Divisione Progetti Nazionali, con riferimento al suo specifico canale verticale che si rivolge ai Trasporti, TELCO, Energia, quali le soluzioni proposte da DEF Italia?
Grazie  all’esperienza ed ai risultati ottenuti in funzioni Direttive precedenti  in DEF Italia, e grazie alla mia personale esperienza trentennale nel settore, ad inizio anno il Gruppo DEF mi ha nominato Direttore Progetti Nazionali, con l’ambizioso e importantissimo obiettivo di sviluppare e incrementare la presenza di DEF Italia nei canali verticali, Energia, Trasporti e Telecomunicazioni.
Detti settori hanno come minimo comun denominatore la necessità di migliorie tecnologiche costanti, che garantiscono nel tempo continuità di prodotto e di servizio.
A tal proposito, DEF Italia riesce a garantire tutto questo, grazie alla ricerca ed all’attenzione verso soluzioni innovative, eliminando totalmente il minimo disservizio. Grazie alla riconosciuta capacità innovativa ed alla competenza, DEF Italia è in grado di fornire prodotti  & soluzioni ad hoc, necessari  negli ambienti o siti particolari, quali appunto gli Aeroporti, Stazioni ferroviarie, Centrali elettriche, ecc…

La proposta di DEF Italia si sviluppa a partire dalla fase di valutazione del progetto, supportando gli studi di progettazione ed, in parallelo, i responsabili della sicurezza degli enti coinvolti.

Considerata la crescita in termini di investimenti ed attenzione su questi specifici canali, quali le aspettative da parte vostra a medio/lungo termine?
I canali interessati richiedono in effetti grossi investimenti, sia dal punto di vista di promozione tecnica che commerciale. Ed è per questo che abbiamo costituito una divisione con risorse dedicate e ben definite, per supportare queste realtà più da vicino e con la massima attenzione ai dettagli.
Proprio perché siamo convinti dell’attenzione e della necessità della vicinanza al management di questi grandi clienti, abbiamo organizzato meeting dedicati a questi settori, che sono un tramite per sensibilizzare gli utilizzatori sull’importanza delle norme vigenti, come la UNI 9795 e la UNI 11224,  raffrontate a prodotti e soluzioni specifiche, che siamo in grado di proporre.  
A tal proposito proprio lunedì scorso, 20 Aprile, ho avuto luogo un importate evento DEF Italia, per la presentazione delle Normative Vigenti per la Rilevazione Incendio, dedicato ad una società storica che si occupa della gestione del servizio postale in Italia.

Parlando di aspettative e guardando ai numeri che sono dalla nostra parte, confidiamo in un incremento ulteriore e della riconferma della nostra leadership nel mercato italiano, presente tra l’altro nel DNA del forte Gruppo al quale apparteniamo, DEF Group.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.