Home » News » Attualità

Doppler 1982 – 2022: 40 anni di storia nella sicurezza e automazione

Doppler Tecno Store sede centrale

Doppler quest’anno celebra un anniversario davvero importante. Fondata da Franco Campagnaro, dal 1982 è una delle principali realtà del Nord Ovest nel mercato della distribuzione specializzata nel settore dei sistemi di sicurezza, antincendio, automazione, climatizzazione fissa e networking. Con cinque sedi in Piemonte, una in Liguria e un polo logistico sempre altamente fornito, vanta più di 5.000 clienti nel territorio. Sempre all’avanguardia, i suoi collaboratori sono aggiornati costantemente sulle novità di settore per proporre ai clienti soluzioni adeguate alle loro esigenze. Testimone della continua evoluzione tecnologica, Doppler viene considerata dal mercato della sicurezza una realtà attenta alle innovazioni, precorritrice negli anni delle proposte del settore. Con una Academy interna Doppler permette alla sua clientela di essere sempre aggiornata su tutte le novità di mercato, sia sotto il profilo tecnologico che normativo.

“Una qualità che contraddistingue la nostra società – sottolineano dagli headquarters Doppler di Moncalieri – è la dinamicità nel proporre i prodotti e le soluzioni dei brands distribuiti. In questo periodo di limitazioni e regole ferree, Doppler è riuscita a mantenere una rete comunicativa e formativa con i suoi clienti, organizzando eventi online e, con le dovute precauzioni, anche in presenza. Uno degli ultimi organizzati è APERIFORMAZIONE, svoltosi presso l’Hotel Villa Sylva di Sanremo l’11 maggio 2022 in collaborazione di HIKVISION e NICE. Organizzato da Andrea Boggero, Responsabile Commerciale Doppler per la Liguria, l’evento ha riscosso un notevole successo. Circondati dalla fiorente riviera sanremese in un contesto esotico, si sono alternati gli interventi formativi relativi alla videosorveglianza, automazione, networking, antintrusione, domotica ed altro ancora”.

Doppler APERIFORMAZIONE

Una panoramica sulle tecnologie seguita dalle dimostrazioni pratiche hanno permesso ai partecipanti di aggiornare e accrescere la loro conoscenza, migliorando così il livello della loro professionalità. “Il primo intervento – specificano da Doppler – è stato dedicato al Networking e al Cablaggio strutturato. Grazie all’apporto di Carlo Maria Soave e Christian Ranieri, il meeting ha presentato una visione sulle soluzioni, soffermandosi sul valore aggiunto che Doppler con il suo supporto può rappresentare, rendendo più semplice qualsiasi installazione. Si è parlato pertanto di classificazione CPR e dell’utilizzo dei cavi secondo le direttive, per passare all’uso del rame e della fibra per la connessione di dispositivi e sistemi. La conclusione ha visto un approfondimento sulla fibra ottica e sui vari componenti necessari per realizzare un impianto.

È stata quindi la volta del brand NICE, con l’intervento di Fabio Messineo e Andrea Pezzini che hanno coinvolto i partecipanti con la presentazione del progetto Smart Home & Integration, per concludere con la programmazione del gateway Yubii Home, con il supporto e la presenza di Marco Seia, nostro responsabile di settore.

A seguire HIKVISION, con la partecipazione di Davide Giario e Roberto Occhi che hanno presentato le ultime novità relative alla piattaforma HIK-Proconnect, alle telecamere termiche, al nuovo FOCUS, e ‘dulcis in fundo’ la promozione dell’ultima nata: la centrale antintrusione Axpro.

E non potevano certo mancare le offerte riservate e i gadgets personalizzati. La giornata si è conclusa poi con un ricco buffet e con gli ultimi confronti one2one con i produttori.

Un vero successo – concludono da Doppler – considerato che siamo ormai da tempo abituati a non partecipare ad eventi in presenza. Grande l’affluenza ed il tutto si è svolto nel rispetto nelle normative vigenti relative al Covid”.

APERIFORMAZIONE Doppler

Altro appuntamento che Doppler ha recentemente tenuto è stato il “SOL & PRIME INIM TOUR” con la collaborazione diretta dei produttori. L’evento si è svolto lunedì 30 maggio presso la sede Doppler di Moncalieri.

“È stata la tappa piemontese del Brand Inim, famoso per i suoi prodotti relativi all’antintrusione e all’antincendio, presente sul nostro territorio – evidenziano da Doppler. – La presentazione è stata a cura di Marco Giani e ha riguardato molteplici argomenti, a partire dalla nuova versione PRIME 3.10 e dalla nuova SOL, per passare alla stazione di alimentazione “ISOPOWER” e sonda di temperatura “Sense TH100W”, sino alla domotica e alle nuove funzionalità dell’APP utente “InimHome” e dell’APP installatore “InimTech Seecurity“. A concludere, la presentazione dei nuovi dispositivi wireless “MC200/S e UT100/S”, dei nuovi rivelatori “QTECH” e dei nuovi sensori da esterno” terminano con entusiasmo da Doppler.

Molte quindi le iniziative che lo storico brand piemontese, da 40 anni presenza attenta e dinamica sul territorio, ha messo in programma per continuare sulla strada intrapresa di essere punto di riferimento per i professionisti della sicurezza ed automazione, in qualità di partner tecnologico in grado di garantire soluzioni e servizi a valore aggiunto, per consolidare quella fiducia che gli operatori del settore riconoscono a Doppler da ben 4 decenni.

Inim Sol e Prime
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.