Home » News » Attualità

Electronic’s Time: più competenze, più soluzioni per un futuro integrato e sicuro

Electronic’s Time: più competenze

Electronic’s Time è la protagonista della cover del numero 72 di S News, una cover che fotografa immediatamente l’essenza, i messaggi e i valori di un’azienda che, nata 31 anni fa, ha scritto e sta scrivendo la storia e l’evoluzione della Distribuzione a Valore Aggiunto della Sicurezza, ben racchiusa in quel “più competenze e più soluzioni per un futuro più integrato, connesso e sicuro”.

Ecco quindi che dalla viva voce di Martino Carrieri, General Manager Electronic’s Time, Marco Oliva, Direzione Generale e Area Comunicazione e Antonio Carrieri, Legale Rappresentante la narrazione si snoda fluida e avvincente tra tecnologia e business, tra competenze e soluzioni, tra presente e futuro.

Questo e molto di più nell’intervista ai tre protagonisti della cover story.

Buona lettura!

Martino Carrieri, da sempre i valori rappresentano un aspetto fondante nella visione e nell’essenza stessa di Electronic’s Time. Con 30 anni di storia, quali i valori che oggi guidano il vostro agire e le vostre scelte?

(M.C.) Da tre decenni, i valori che guidano Electronic’s Time sono stati pilastri fondamentali per la nostra crescita e il nostro successo.
Innanzitutto, l’innovazione è il nostro faro, spingendoci costantemente a cercare soluzioni all’avanguardia per un mondo più integrato, connesso e sicuro.
L’affidabilità è altrettanto essenziale, poiché mantenere la fiducia dei nostri clienti è una priorità.
La competenza è ciò che ci consente di rimanere leader nel settore.
Ma non ci fermiamo qui.
Etica e correttezza sono al centro di ogni decisione, garantendo che il nostro operato sia sempre etico e trasparente ma, soprattutto, ci spingono a cercare costantemente soluzioni che siano in linea con la sostenibilità ambientale e il benessere della società. Stiamo persino lavorando su un bilancio ESG di sostenibilità per il futuro.
La curiosità e la passione alimentano la nostra costante ricerca di innovazione.
E, infine, la famiglia: consideriamo il nostro team e i nostri clienti come parte della nostra famiglia, creando legami solidi e duraturi.
La nostra storia è una testimonianza di come i nostri valori guidino le nostre azioni e le nostre scelte.

Marco Oliva, esplorando maggiormente le prime tre voci, ovvero l’innovazione, l’affidabilità e la competenza, come le declinate in azienda e sul mercato?

(M.O.) In termini di innovazione, continuiamo a investire risorse considerevoli nella ricerca e nello sviluppo, per offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Ma non sono solo parole, la nostra storia lo conferma!
Nel 2009, abbiamo progettato i primi impianti con videoanalisi, per un controllo più efficiente del perimetro.
Nel 2012, con l’ETIP8IVA, abbiamo dimostrato il nostro impegno nell’anticipare le esigenze del mercato. Abbiamo reso possibile l’integrazione della videoanalisi direttamente sulle centrali di allarme, un vero game-changer.
Nel 2016, abbiamo lanciato Iklas, un software che ha rivoluzionato la gestione degli allarmi, dall’incendio all’IoT, offrendo una piattaforma centralizzata multibrand e multiprotocollo.
Negli ultimi anni, ci siamo dedicati a soluzioni integrate su IP quali intrusione, domotica e comunicazioni audio, insieme a soluzioni per smart hotels. E abbiamo ancora una copiosa quantità di progetti nel cassetto.

La nostra reputazione di affidabilità è il risultato di una cultura aziendale che pone sempre i clienti al primo posto.

La competenza è il nostro biglietto da visita nel settore: grazie a un team altamente qualificato e all’aggiornamento costante delle competenze possiamo dire di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate, grazie anche ai tanti partners (clienti e fornitori) che ci stimolano, ci ascoltano e ci supportano. Dal nostro punto di vista la competenza, infatti, si sviluppa molto meglio se si lavora in sinergia, in partnership e questo è il nostro modus operandi da sempre, ed esperienze come le celebrazioni per i nostri 30 anni di storia con il nostro Smart & Security Expo ne sono una tangibile dimostrazione.

Electronic's Time management
Da sinistra: Martino Carrieri, Antonio Carrieri e Marco Oliva

Antonio Carrieri, allargando ora l’orizzonte al mondo delle soluzioni, come immagina Electronic’s Time il futuro del settore?

(A.C.) Electronic’s Time vede un futuro in cui la sicurezza, l’IoT e il networking saranno strettamente integrati per creare soluzioni più avanzate e interconnesse. Immaginiamo un mondo in cui la Cyber Security sarà una priorità assoluta, con tecnologie all’avanguardia per proteggere le infrastrutture e i dati nel digitale.
L’IoT sarà la spina dorsale dell’automazione e della raccolta dei dati, migliorando l’efficienza e la convenienza. Nel networking, la connettività ultraveloce e affidabile sarà la norma, collegando le persone e le aziende in modi mai visti prima.

In questo futuro, Electronic’s Time è al centro di questa rivoluzione, lavorando costantemente per fornire soluzioni all’avanguardia che trasformino le nostre abitazioni e le nostre città in luoghi più sicuri, efficienti ed ecologicamente sostenibili.

Abbiamo scelto di partecipare a Fiera Sicurezza Milano, il palcoscenico più prestigioso del settore, proprio per presentare a tutti i professionisti del settore ciò che Electronic’s Time è, per presentare le ultime novità tecnologiche che abbiamo progettato e qualche anticipazione su quelle che verranno.

Ritornando a lei Martino e focalizzandoci sui drivers tecnologici, la vostra capacità di intuire ed anticipare le risposte che il mercato cercava e cerca sono un dato di fatto, una cifra che vi contraddistingue, come avete ben dimostrato anche poc’anzi. Quali, dunque, i futuri drivers tecnologici e non, che caratterizzeranno il settore?

(M.C.) I futuri drivers tecnologici nel settore della sicurezza, dell’IoT e del networking sono entusiasmanti.
La crescita dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dell’apprendimento automatico (deep learning) rivoluzionerà la sicurezza cibernetica, consentendo di rilevare e rispondere alle minacce in tempo reale.
Nell’IoT, l’espansione delle reti 5G e l’emergere delle tecnologie LPWAN (Low Power Wide Area Network) renderanno possibili applicazioni IoT sempre più sofisticate. Nel networking, la virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV) e l’automazione saranno fondamentali per gestire le reti in modo efficiente.

L’innovazione tecnologica cresce velocemente, è come un mare pieno di onde: se sei bravo puoi cavalcarle, altrimenti ti trascinano. Noi continueremo a investire in ricerca e sviluppo per integrare costantemente le innovazioni, valorizzando ed investendo in questi drivers tecnologici per plasmare un futuro migliore.

Nella cover da sinistra: Marco Oliva, Antonio Carrieri e Martino Carrieri.

Electronic's Time mondo
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.