Home » News » Soluzioni

Elkron: nuova linea Centrali Digitali Antincendio FAP54 EVO

Elkron presenta la linea di centrali FAP54 che si rinnova con i nuovi modelli EVO, che arricchiscono e diversificano l’intera gamma antincendio digitale di Elkron.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA NUOVA LINEA CENTRALI DIGITALI ANTINCENDIO FAP54 EVO DI ELKRON

La nuova linea antincendio digitale FAP54 EVO presenta 4 tipologie di centrale, adatte per diverse applicazioni, tutte con un eccellente livello di prestazioni e semplicità di installazione, programmazione e gestione.

Le centrali sono dotate di un display RGB a colori, che rende più facile il riconoscimento degli stati dell’impianto e di un nuovo menu “11224”, che agevola l’installatore nelle procedure di manutenzione conforme alla norma UNI 11224.

ll display evidenzia gli stati della centrale con colori diversi che semplificano il lavoro di chi installa, poichè rendono facilmente riconoscibile la condizione in cui si trova l’impianto e l’individuazione di eventuali guasti o allarmi in corso, anche quando non è in prossimità del dispositivo.

480 zone virtuali, 240 gruppi di dispositivi e 240 gruppi di zone associabili liberamente, consentono al sistema di essere altamente flessibile e scalare.

Tutte le centrali FAP54 EVO sono predisposte per la comunicazione in rete: il nuovo software IperFire consente il controllo e la supervisione degli impianti di  rilevazione  incendio, mentre la nuova interfaccia IP consente la gestione da smartphone tramite l’applicazione My Elkron Family.

Inoltre, gli installatorihanno anche a disposizione il nuovo software SOFT/FAP500A, scaricabile gratuitamente dal sito Elkron. Con funzioni evolute, può essere utilizzato con le centrali fire FAP54 EVO dalla revisione firmware 20.0 ed è compatibile con le centrali con revisione firmware precedenti.

Con l’app My Elkron Family, disponibile per utenti Android e Ios, l’utente può associare una telecamera di sorveglianza a una zona dell’impianto antincendio: in questo modo, in caso di allarme, riceverà una notifica su smartphone da cui potrà visualizzare anche le immagini delle telecamere.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.