Home » News » Soluzioni

Elmax Contact Light: interfaccia utente semplice e intuitiva!

Elmax ha presentato molte novità negli ultimi mesi, a partire da Fiera Sicurezza, dove si è presentata con uno stand imponente “pensato per descrivere al meglio il percorso che Elmax sta operando da un po’ di anni, ovvero l’Integrazione delle tecnologie”, come ha avuto modo di sottolineare il Management stesso dell’azienda.

Tra le varie novità, spicca la Contact Light, la nuova interfaccia utente.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA CONTACT LIGHT DI ELMAX

La Contact Light è dotata di un display capacitivo di dimensioni 4,3 pollici ed è compatibile con le centrali Elmax VENUS20, SPARK32 e PHANTOM64 PRO attraverso il bus RS485 a 4 fili.

La nuova tastiera Elmax eredita dalla Contact Video, che rappresenta la sorella maggiore, alcune caratteristiche peculiari. In primo luogo la possibilità di personalizzare l’home page grazie all’utilizzo dei widgets, ovvero le icone, personalizzabili nelle funzionalità e liberamente posizionabili sullo schermo. Tali icone possono essere associate ad aree, a scenari, ad uscite, a gruppi di uscita ed anche a previsioni meteo. L’uso di un display capacitivo con l’effetto swipe (cioè a scorrimento) agevola inoltre l’utente, essendo quest’ultimo già abituato a questo tipo di utilizzo nella gestione quotidiana del proprio smartphone.

Dotata di interfaccia WiFi la Contact Light può collegarsi ad internet per i dati meteo, essere gestita da PC con Elmax Studio e da Elmax Cloud.

La tastiera è in grado di riprodurre messaggi audio personalizzabili che aiutano l’utente nella gestione dell’impianto e nella consultazione degli allarmi e delle anomalie. I messaggi audio sono riprodotti localmente, senza necessità di un collegamento supplementare alla centrale.

È anche possibile trasferire da PC mappe grafiche, che completano la personalizzazione dell’impianto per l’utente finale.

La presenza di un lettore RFID facilita la gestione dell’impianto anche attraverso l’utilizzo di tags a transponders.   

Con le due tastiere Contact Video e Contact Light, Elmax persegue l’obiettivo di integrare le varie funzionalità in un’unica interfaccia utente, al fine di rendere la gestione dell’intero sistema più semplice ed intuitiva.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.