Home » News » Soluzioni

Elmax e videoanalisi: perfetta integrazione con Ganz AI-BOX

Ganz AIBOX e PHANTOM64PRO di ELMAX

La flessibilità e la versatilità di PHANTOM64PRO di Elmax permette numerose integrazioni e sinergie. Un valido esempio è rappresentato dal connubio PHANTOM64PRO e GANZ AI-BOX, a tutto vantaggio dei servizi per l’utilizzatore.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE ELMAX PHANTOM64PRO E GANZ AI-BOX

GANZ AI-BOX è la soluzione che  permette, attraverso l’analisi di flussi video RTSP, di effettuare il revamping di impianti esistenti aggiungendo funzionalità di videoanalisi anche su dispositivi sprovvisti di tali caratteristiche come microcamere, videocitofoni IP, etc.

Grazie ai suoi algoritmi di intelligenza artificiale (AI), il modulo è in grado di rendere smart qualsiasi telecamera di qualunque brand, che siano esse IP o analogiche, anche tramite flusso RTSP inviato da DVR.

AI-BOX è in grado di comunicare il risultato della sua analisi attraverso i suoi outputs fisici (relè) e/o virtuali come comandi HTTP, TCP, FTP e ONVIF (metadati).

In caso di falso allarme sarà possibile impostare appositi filtri di analisi che eviteranno allo stesso di ripetersi.

Questa sua capacità di tracciare in maniera altamente evoluta, integrata con la centrale di allarme Elmax PHANTOM64PRO, permette di avere tutte le segnalazioni di allarme convogliate su un unico dispositivo in grado di processare sia i metadati che di impartire comandi all’AI-BOX (per esempio per disabilitare delle logiche di analisi a impianto disinserito) perché PHANTOM64PRO è anche un gateway per dispositivi IP e IoT in grado di gestire ingressi/uscite su IP alla pari di ingressi/uscite su bus (o radio).

Schermata di ELMAX Ganz AIBOX

La centrale PHANTOM64PRO permette in pochi steps di eseguire una scansione e di aggiungere, sotto forma di zone logiche, quelle che a bordo di AI-BOX rappresentano regole di videoanalisi. L’associazione avviene in automatico senza necessità di configurazioni “manuali” evitando la possibilità di errori. Tali zone logiche possono essere usate singolarmente o in combinazione con altre zone di centrale (AND/OR) per soddisfare anche le esigenze più complesse.Il flusso di metadati ONVIF è continuamente supervisionato (non è un semplice “ping”) e la reattività in caso di allarme è la massima possibile con tale tecnologia.

La centrale PHANTOM64PRO è in grado anche di ricevere flussi video RTSP da AI-BOX per finalità di videoverifica in corrispondenza di un evento qualsiasi (compresa la videoanalisi di AI-BOX). L’utenza riceve un comodo videoclip dalla durata configurabile e consegnabile oltre che mediante vettori standard” (emails e ftp) anche su Telegram. Inoltre, l’utente può visionare i video live di AI-BOX, oltre che comodamente sul proprio smartphone con l’APP Elmax Mobile, anche a bordo della tastiera touch CONTACT VIDEO, per un’integrazione totale a tutto beneficio della praticità e della sicurezza.

Per applicazioni differenti dalla sicurezza di beni/persone, AI-BOX e PHANTOM64PRO possono integrarsi via HTTP/HTTPS per comunicare eventi arbitrari, come per esempio la saturazione dei posteggi in un parcheggio, per poter innescare delle segnalazioni lato centrale PHANTOM64PRO come SMS, notifiche push, Telegram, etc.

Infine, usando AI-BOX con il videocitofono Elmax VISIP è possibile attivare analitiche sul flusso video di quest’ultimo per finalità di sicurezza nei pressi di un varco (vagabondaggio, abbandono oggetti), per conteggio veicoli in ingresso e/o uscita, etc.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.