Elsi, Smartech: Scarnati F.lli tra storia ed innovazione
Elsi con Smartech porterà il Technology Tour in sei tappe coprendo l’intera Calabria.
Tale format, che vede S News Media Partner, offre la possibilità ad installatori, system integrators, progettisti ed operatori della sicurezza di visitare l’Expo con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche e le soluzioni per la sicurezza ed il comfort che Elsi distribuisce da oltre 30 anni, nonché di partecipare ai Convegni Formativi specifici per ogni segmento della sicurezza, ovvero: videosorveglianza, antintrusione, antincendio, automazione, domotica e videocitofonia.
Tutto, come sottolinea Domenico Bianco, General Manager di Elsi, “a Km 0, ovvero direttamente presso i Distributori che hanno aderito all’innovativa iniziativa, che ha come finalità quella di Crescere Insieme”, claim stesso del Tour.
La tappa d’apertura di Smartech si è tenuta a Rende presso Scarnati Fratelli, dove S News incontra Ernesto Scarnati, General Manager dell’azienda.
Nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, Scarnati traccia la storia dell’azienda, giunta alla terza generazione, essendo nata nel lontano 1926: “Io, con le mie sorelle, ho l'onore e l'onere di rappresentare quest’azienda nel mercato calabrese che si occupa di distribuzione di materiale elettrico e di tecnologie di sicurezza. L'obiettivo è arrivare a 100, a 100 di anni di storia, ed intendiamo farlo rispettando quelli che sono stati gli insegnamenti e la storia stessa della nostra famiglia e della nostra azienda”.
Scarnati spiega come, grazie alla digitalizzazione, gli orizzonti dell’attività si siano allargati non solo all’intera Italia ma anche all’estero e come, grazie ad Elsi ed a Smartech “riusciamo a portare a casa nostra la possibilità di far vedere tutte le novità di mercato nel settore sicurezza, nel settore domotica, nel settore automazione. Oggi, come si sa, le novità sono talmente veloci, per cui riuscire a presentare in due giorni tutta una serie d’iniziative e di nuovi prodotti è un qualcosa di veramente nuovo per il nostro tipo di mercato. Elsi ha saputo creare quest’opportunità e questo darà ai nostri clienti la possibilità di costruire un nuovo tipo di mercato, di poter creare valore per quel che riguarda il loro lavoro: questa è veramente una cosa importante”.
Scarnati si sofferma quindi sull’importanza del “creare valore” per il distributore e per l’installatore e passa poi a spiegare quanto sia fondamentale fare cultura e fare innovazione, uniche strade per riuscire a dare quei servizi che il mercato chiede e sempre più chiederà.
Buona visione, dunque!
la Redazione