Home » News » Attualità

Emerson Network Power : a Roma la seconda tappa del roadshow “Smart Evolution”

Emerson Network Power : a Roma la seconda tappa del roadshow “Smart Evolution”

Castel Guelfo (BO). Leader globale nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche, Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), con la collaborazione di CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – presenta la seconda tappa del roadshow “Smart Evolution”, che arriverà  a Roma il 10 dicembre 2013.

L’incontro, che si terrà a partire dalle 14.30 presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza, via Eudossiana 18, con il patrocinio della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza e del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Roma, sarà un’importante occasione di aggiornamento, dibattito e confronto indirizzato a tutti coloro che svolgono attività legate alla progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture critiche e che operano quindi in un contesto in continua evoluzione.

Il roadshow Smart Evolution, infatti, è stato pensato per rispondere alle esigenze di coloro che si occupano della gestione delle infrastrutture in ogni settore: dalla sanità ai trasporti, dagli istituti di credito ai data center che, per portare a termine quindi una vera evoluzione smart, devono acquisire la consapevolezza dei vincoli normativi e dello stato dell’arte.

La giornata formativa ospiterà gli interventi del prof. Massimo Pompili, Università La Sapienza, Dipartimento di Ingegneria Elettrotecnica, dei docenti CEI Prof. Angelo Baggini e Prof. Giuseppe Cafaro e degli esperti di Emerson Network Power Enrico Piazzi e Claudio Rossetto, oltre alla partecipazione di Guido Pagani, Ingegnere Direttore Superiore della Banca d’Italia. Al termine dei contributi seguirà un dibattito con il pubblico.

AGENDA 10 DICEMBRE 2013

14:30 Registrazione dei partecipanti
15:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Massimo Pompili – Università La Sapienza – Dipartimento di Ingegneria Elettrotecnica
15:15 Affidabilità e disponibilità: norme tecniche e stato dell’arte
Angelo Baggini – Docente CEI- Comitato Elettrotecnico Italiano
15.45 Linee guida per la realizzazione di sistemi informatici di infrastrutture critiche che richiedono la certificazione di conformità e i ruoli di coordinamento
Guido Pagani – Banca d’Italia – Ingegnere Direttore Superiore
16:15 Dalla progettazione alla manutenzione: le nuove tendenze nella power protection
Enrico Piazzi – Emerson Network Power
16: 45 Coffee break
17.15 Efficienza energetica nelle strutture critiche: il termo condizionamento
Giuseppe Cafaro – Docente CEI- Comitato Elettrotecnico Italiano
17:45 Le nuove tecnologie per il condizionamento dinamico del data center
Claudio Rossetto – Emerson Network Power
18:15 Dibattito e chiusura dei lavori


La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, e dà diritto all’attribuzione di Crediti Formativi (Regolamento Formazione Continua dei Periti Industriali).
È possibile partecipare a Smart Evolution compilando la scheda online.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.