Home » News » Attualità

Euklis Antonmarco Catania: FaRe, Plug&Play Face Recognition Suite

Euklis Antonmarco Catania: FaRe

Euklis lancia sul mercato una novità nel campo del riconoscimento facciale.
S News incontra Antonmarco Catania, Presidente EUKLIS srl.

Perché Euklis punta sul riconoscimento facciale?
Perché il riconoscimento facciale è certamente una delle più importanti innovazioni tecnologiche oggi disponibili sul mercato, con un impatto importante nella diminuzione del Rischio Residuo, quando si intende rendere più sicuro l’accesso ad una infrastruttura critica o ad un sito industriale. Senza parlare, ovviamente, delle applicazioni nel contrasto ai furbetti del cartellino!

Quale quindi la vostra nuova soluzione?
EUKLIS FaRe è l’unica piattaforma indipendente dai sistemi in uso, siano questi VMS, Controllo Accessi o PSIM. FaRe non richiede alcuno sviluppo software da parte dei system integrators ma semplicemente una configurazione, realizzata attraverso un approccio innovativo.

Quali le caratteristiche distintive di FaRe?
Grazie all’uso di protocolli standard, la suite EUKLIS FaRe può essere applicata anche quando il cliente dispone di sistemi di controllo accessi datati ed, addirittura, di DVR.

EUKLIS FaRe è GDPRcompliant by design”.

Algoritimi unici, realizzati nei laboratori di ricerca di EUKLIS di Trezzano sul Naviglio, permettono di rilevare tentativi di accesso tramite foto o video su telefonino.
La piattaforma mette a disposizione già molte applicazioni, quali, ad esempio, il riconoscimento di soggetti in black list, il supporto al controllo accessi, la verifica passaporti e della carta di identità elettronica, il tracking.

E sul fronte della customizzazione?
In Euklis siamo in grado di realizzare per i system integrators, plug-in alla piattaforma FaRe, che implementino specifici processi “custom”. In questo modo gli installatori dispongono di una piattaforma di Security Identity estremamente versatile, capace di rispondere ad ogni richiesta del proprio cliente senza per questo imbarcarsi in complessi e costosi sviluppi software.

Prevedete anche un iter di certificazione per System Integrators ed installatori e dove presentate questa novità?
A giugno si potrà apprezzare EUKLIS FaRe 3.0 ad IFSEC.
Fino ad allora, tutti i system integrators potranno verificarne le potenzialità presso lo Show Room della GSG International, distributore EUKLIS per il mercato italiano. A partire da Settembre, EUKLIS attiverà, tramite i suoi partners sul territorio, corsi di certificazione per System Integrators sulla piattaforma EUKLIS FaRe.

a cura di Monica Bertolo

EUKLIS-Face Recognition Suite

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.