Home » News » Attualità

EVAC nelle scuole. Case study PASO con Megazzini al Focus Tour

EVAC scuole PASO Megazzini

Alla tappa di Ancona del Focus Tour, PASO, con Roberto Megazzini, relatore del seminario formativo sull’antincendio, ha portato un interessante case study che riguarda specificatamente l’EVAC nelle scuole.

Come sottolinea l’ingegnere, nel corso dell’intervista che segue, con la tappa di Ancona si è voluto fare un “cambio di frame nell’ambito della spiegazione tecnico-normativa del format. Le domande ormai orientavano alla specifica richiesta di qualche esempio, per capire meglio come e dove applicare le norme. Come PASO abbiamo quindi portato questo esempio molto semplice, ma altrettanto esplicativo, di come si può progettare e realizzare l’EVAC nelle scuole”.

Megazzini illustra quindi le varie opzioni che si presentano al progettista, poiché evidenzia “la norma non impone nulla: il progettista ha la possibilità di scegliere quale tipologia di normativa applicare, in base all’analisi rischio”.

A supporto del progettista e di quanti avessero domande o dubbi in merito, il relatore evidenzia che è sempre attivo anche l’Help Desk: il numero WhatsApp 379 2529203 dedicato per chi volesse fare domande sia durante le tappe del Tour che dopo, anche a distanza di mesi. Un ulteriore supporto che il Focus Tour, il format itinerante che PASO, INIM ed ELAN dal 2019 portano in tutta Italia, con il supporto di Assosicurezza e di S News, per approfondire e diffondere tra progettisti, system integrators, security & safety managers, distributori ed installatori l’alta formazione antincendio, rilasciando anche crediti formativi alle varie figure professionali che operano nel settore dell’antincendio.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.