Home » News » Soluzioni

Fincantieri sceglie Tyco Integrated Fire & Security per la sicurezza di una nuova nave da crociera

Fincantieri sceglie Tyco Integrated Fire & Security per la sicurezza di una nuova nave da crociera

Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, è stata scelta da Fincantieri, uno dei più noti gruppi di cantieristica navale del mondo, per la fornitura di una gamma di soluzioni per la nuova nave in costruzione Hull 6231. Tyco si occuperà della progettazione, della fornitura, dell’installazione e della messa in servizio delle soluzioni di sicurezza e comunicazione a bordo nave.

Tyco vanta un lungo rapporto di partnership con Fincantieri, nel corso del quale ha fornito tecnologia e soluzioni di sicurezza ad oltre 140 navi. Questo recente accordo sottolinea l’expertise specifico di Tyco nel mercato navale e la sua capacità di progettare e installare soluzioni di sicurezza integrata altamente complesse e innovative.

LA REALIZZAZIONE
La nave da crociera sarà dotata di un ospedale equipaggiato ”chiavi in mano”  che comprenderà una serie di sale per il consulto medico, ambulatori all’avanguardia, una zona di terapia intensiva, oltre a un laboratorio di analisi e a una farmacia. Per garantire un’operatività senza discontinuità presso le strutture dell’ospedale, Tyco fornirà anche il sistema di distribuzione del gas medicale, il sistema di comunicazione ospedaliera Nurse Call e tutto l’equipaggiamento medico necessario.

Nell’ambito dell’installazione, Tyco fornirà anche i servizi di comunicazione audio per l’emergenza Public Address e General Alarm, integrata all’architettura distribuita che integra video IP su fibra ottica, per garantire sorveglianza e comunicazioni efficaci su tutta la nave.

Per poter prendere il largo, le imbarcazioni di Fincantieri devono superare ispezioni rigorose effettuate da numerosi enti di certificazione internazionali tra cui IMO, RINA, Lloyd’s Register e DNV. Fincantieri ha scelto Tyco in virtù della sua esperienza e competenza nel mercato navale, combinate con la conoscenza dei requisiti altamente selettivi di conformità.

I BENEFICI CHE NE DERIVERANNO
Commentando la decisione di affidarsi a Tyco Integrated Fire & Security per le installazioni sulla Hull 6231, Fincantieri afferma: “Abbiamo esigenze molto specifiche di compliance e di regolamenti navali per i quali Tyco ha dimostrato una profonda competenza nel corso della nostra partnership. L’azienda ha dimostrato infatti la capacità di sviluppare, personalizzare e installare una vasta gamma di tecnologie innovative e complesse capaci di proteggere le nostre navi nel pieno rispetto di normative e regolamenti. Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione”.

“La competenza e l’expertise di Tyco nella fornitura di soluzioni di sicurezza complete e personalizzate ci consente di offrire il livello di integrazione e la gamma di tecnologie necessari a una nave da crociera della dimensione della Hull 6231 per operare in modo sicuro”, dichiara Renato Ricciardi, amministratore delegato di Tyco Integrated Fire & Security. “La partnership consolidata con Fincantieri testimonia la nostra capacità di fornire soluzioni affidabili di alta qualità che hanno aiutato l’azienda a ridurre i rischi e salvaguardare reputazione, crescita e profittabilità”. 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.