Home » News » Soluzioni

FUJIFILM: FUJINON SX800 videosorveglianza integrata a lungo raggio

FUJIFILM: FUJINON SX800 videosorveglianza integrata a lungo raggio

FUJIFILM Italia presenta FUJINON SX800, un concentrato di tecnologia, novità nel comparto della videosorveglianza.
FUJINON SX800 è prodotta da FUJIFILM, che costruisce dal 1934 un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo fotografico, medicale, dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

LE CARATTERISTICHE DI FUJINON SX800 DI FUJIFILM 
FUJINON SX800 è un nuovo sistema integrato di videosorveglianza a lungo raggio.

È ideale per la sorveglianza di grandi superfici e per inquadrare anche i più piccoli dettagli su lunghe distanze: cattura la targa di un’automobile a un chilometro, grazie al potente sensore d'immagine da 1/1,8″, alla distanza focale da 20mm a 800mm e alla tecnologia di elaborazione delle immagini all'avanguardia.

SX800 si presenta come un sistema integrato con due componenti ad alte prestazioni: videocamera Full HD e obiettivo zoom 40x con stabilizzatore ottico che lavorando in accoppiata con lo zoom digitale da 1,25x arriva a una focale equivalente di 1.000mm.

I sistemi di sorveglianza a lungo raggio devono far fronte a diverse sfide. A lunghezze focali così spinte, anche le più piccole vibrazioni possono compromettere la qualità dell’immagine, così come l’effetto foschia del calore, la nebbia o una messa a fuoco troppo lenta. Con lo sviluppo di FUJINON SX800, FUJIFILM ha trovato il modo di ridurre al minimo l'impatto di questo tipo di complicazioni. È stato realizzato un sistema completamente integrato, costituito da telecamera e obiettivo.

SX800 è dotata di un potente stabilizzatore d’immagine combinato ottico e elettronico per una correzione angolare fino a ±0,22 gradi.

Inoltre, l'autofocus ad alta velocità fornisce un'immagine nitida con una messa a fuoco in meno di un secondo, mentre un filtro anti nebbia e la tecnologia di riduzione della foschia termica aiutano a prevenire le interferenze meteorologiche.

Il design integrato di FUJINON SX800 semplifica tutte quelle regolazioni normalmente richieste durante l’installazione di una videocamera di sorveglianza.

Da settembre 2019, FUJIFILM Italia ha acquisito l’Optical Devices tra le sue Business Units. La struttura è guidata da Guglielmo Allogisi, General Manager delle Divisioni Electronic Imaging & Optical Devices, presso FUJIFILM Italia Spa.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.