Home » News » Soluzioni

FUJIFILM SX1600 con teleobiettivo da 1600 mm, più lungo al mondo

FUJIFILM SX1600 teleobiettivo 1600

FUJIFILM Corporation presenta FUJIFILM SX1600, telecamera a lungo raggio dotata di obiettivo integrato FUJINON, che il 12 aprile 2023 entrerà ufficialmente nella gamma di telecamere della Serie SX.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA FUJIFILM SX1600

FUJIFILM SX1600 è dotata di obiettivo FUJINON con zoom 40x che copre una gamma di lunghezze focali dal grandangolo di 40mm alla focale tele di 1600 mm “più lunga al mondo, tra le fotocamere a lungo raggio con obiettivo integrato, secondo una ricerca Fujifilm al 6 aprile 2023”, come sottolineano da FUJIFILM.
FUJIFILM SX1600 è anche dotata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione e di un AF rapido e preciso, per catturare un soggetto distante in modo chiaro e istantaneo.

LE APPLICAZIONI

La nuova telecamera FUJIFILM SX1600 può essere utilizzata per un’ampia gamma di applicazioni, compresi:

  • i controlli delle frontiere internazionali
  • la sorveglianza di foreste
  • la sorveglianza dei porti, degli aeroporti, di autostrade
  • l’ispezione remota di grandi infrastrutture

Inoltre, le telecamere a lungo raggio si iniziano a utilizzare per scopi di ispezione a distanza, considerando la carenza di maestranze nei servizi di sorveglianza per le infrastrutture pubbliche obsolete.

FUJIFILM: LA SERIE DI TELECAMERE SX E I PLUS DELLA FUJIFILM SX1600

Fujifilm ha sviluppato nel corso di molti anni parallelamente una propria tecnologia sia ottica sia di elaborazione delle immagini, fino a commercializzare dal 2019 la serie di telecamere SX a lungo raggio con obiettivo integrato. Con lo zoom ottico 40x di FUJIFILM SX800 che copre la gamma di lunghezze focali da 20 mm a 800 mm, integrata in una base girevole resistente a tutte le condizioni atmosferiche controllabile tramite IP e un software di gestione video dedicato, oggi l’azienda soddisfa un’ampia varietà di esigenze, dalla sorveglianza alle ispezioni.

La nuova SX1600 è una telecamera a lungo raggio con obiettivo integrato che supporta la dimensione d’immagine effettiva di 1/1,8”ovvero l’area del sensore di immagine utilizzata per acquisire l’immagine, e vanta il doppio della lunghezza focale rispetto a SX800, dal grandangolo di 40 mm al teleobiettivo da 1600 mm più lungo al mondo. L’impiego di una tecnologia di controllo del sensore di nuova concezione consente di espandere la dimensione effettiva dell’immagine e di estendere la lunghezza focale all’equivalente di 20 mm equivalente a 1/1.8”. Inoltre, è possibile applicare uno zoom digitale fino a 2x per raggiungere la lunghezza focale equivalente a 3200 mm. Ciò significa che la telecamera offre uno zoom 160x che copre lunghezze focali da 20 mm a 3200 mm, in grado di catturare la targa di un’auto, ovvero è in grado di identificare il numero identificativo progressivo sulla targa di un veicolo, a circa 1,6 km di distanza o persino una persona che si trova a circa 3,5 km di distanza.
SX1600 è equipaggiata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione che consente il controllo cooperativo della stabilizzazione ottica (OIS) e della stabilizzazione elettronica (EIS) per correggere accuratamente le vibrazioni dell’immagine. Dotata di AF ad alta precisione e ad alta velocità per raggiungere la messa a fuoco in soli 0,1 secondi e dell’eccellente funzione di riduzione della nebbia e foschia da calore, SX1600 è in grado di catturare istantaneamente il soggetto target e registrarlo con incredibile nitidezza. Le applicazioni di vasta portata della telecamera includono oltre alla sorveglianza di confini internazionali, foreste e strutture pubbliche su larga scala come aeroporti, porti e autostrade, anche il controllo di sicurezza di estesi cantieri che comportano lavori in alto e ispezioni a distanza di grandi infrastrutture, come turbine eoliche e cavi di trasmissione.

“Fujifilm continuerà a sviluppare prodotti innovativi che soddisfino le esigenze dei clienti e dei mercati utilizzando la tecnologia ottica proprietaria maturata attraverso lo sviluppo di vari tipi di ottiche, tra cui obiettivi broadcast 4K/8K compatibili e obiettivi per camere cinematografiche, nonché la tecnologia di elaborazione delle immagini all’avanguardia adottata dalle fotocamere digitali GFX e Serie X”, concludono dall’azienda.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.