Home » News » Soluzioni

Fujifilm: FUJINON Techno-Stabi TS-X 1440

Fujifilm: FUJINON Techno-Stabi TS-X 1440

Fujifilm presenta FUJINON TS-X 1440, il nuovo binocolo di punta della serie Techno-Stabi.
FUJINON TS-X 1440 offre prestazioni ottiche eccezionali con ingrandimento 14x e un potente stabilizzatore d’immagine, con un angolo massimo di vibrazione che il binocolo può compensare di ± 6°. Questo binocolo è lo strumento adatto per l'osservazione esterna, applicazioni marine e monitoraggio remoto di impianti industriali, perché restituisce immagini chiare, luminose e stabilizzate.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI FUJINON TS-X 1440 DI FUJIFILM 
La superba stabilizzazione d’immagine è ottenuta grazie all'applicazione della stessa tecnologia impiegata sugli obiettivi per fotocamere digitali e apparecchiature televisive: l’impiego di un sensore giroscopico consente il rilevamento accurato anche delle più piccole vibrazioni e controlla il prisma posizionato nel percorso ottico con un alto livello di precisione, per ottenere un angolo di correzione delle vibrazioni di ±6°.Con quattro batterie alcaline AA il sistema di stabilizzazione funziona per circa 18 ore e con batterie ricaricabili AA NiMH fino a 22 ore.

I grandi elementi ottici frontali, con un diametro effettivo di 40mm, garantiscono un’eccezionale luminosità. Il posizionamento ottimale dei 4 elementi ottici dell'obiettivo, suddivisi in tre gruppi, e dei sei elementi ottici degli oculari, suddivisi in quattro gruppi, minimizzano l'aberrazione cromatica e forniscono un'immagine nitida su tutto il campo visivo. Inoltre l'esclusivo rivestimento “EBC Multi-Coating” applicato alle lenti riduce “flare”, “ghosting” e aberrazione cromatica, migliorando al contempo la trasmissione della luce per offrire una visione brillante, anche in condizioni di scarsa illuminazione, come nelle osservazioni notturne.

Fujif_Fujinon 1

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440 coniuga ricercatezza e praticità nel suo design e Fujifilm mostra con questo prodotto come l'eleganza e l'elevata funzionalità possano essere combinate ergonomicamente in un dispositivo professionale di alta gamma. Il binocolo presenta forme arrotondate e un rivestimento in gomma antiscivolo resistente all'acqua. Il posizionamento ottimale degli anelli per la regolazione diottrica e dei due interruttori on/off per l'alimentazione e la stabilizzazione dell'immagine garantiscono una elevata funzionalità. Anche in condizioni ambientali difficili, FUJINON TS-X 1440 si impugna saldamente e lavora in modo rapido, preciso e affidabile.

La costruzione dello scafo resistente all'umidità e il design galleggiante di TS-X 1440 lo rendono lo strumento ideale e affidabile anche per le osservazioni costiere o in alto mare, in tutta tranquillità.

Con le sue capacità di ingrandimento, TS-X 1440 consente agli spettatori di eventi sportivi e concerti dal vivo di vivere l’esperienza come se fossero seduti in prima fila. Per la sua visione nitida, luminosa e stabilizzata TS-X 1440 è oltremodo perfetto per l'osservazione della fauna selvatica e l’utilizzo astronomico.

Fujifilm utilizza le sue eccezionali tecnologie di progettazione ottica e meccanica per sviluppare prodotti ad alte prestazioni e di alta qualità, tra cui i grandi binocoli che hanno contribuito alla scoperta della cometa Hyakutake e anche binocoli compatti per l'uso quotidiano.

Fujifilm ha sfruttato le sue tecnologie ottiche ad alta precisione di formatura e assemblaggio, coltivate in molti anni, per sviluppare una vasta gamma di prodotti tra cui obiettivi broadcast, telecamere di sorveglianza, videoproiettori e binocoli. La società continuerà a sviluppare e fornire prodotti innovativi per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Fujifilm_Fujinon 2

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.