Home » News » Soluzioni

FUJINON SX800, FUJIFILM: svolta nei sistemi di videosorveglianza

FUJINON SX800

FUJINON SX800 rappresenta un importante traguardo per FUJIFILM: un prodotto innovativo ad alta tecnologia, che segna una svolta nei sistemi di videosorveglianza, confermando così l'impegno dell'azienda nel mercato di riferimento.

LE CARATTERISTICHE DI FUJINON SX800 DI FUJIFILM
“Fino ad ora – sottolineano da FUJIFILM Italia – i sistemi di videosorveglianza a lungo raggio dovevano far fronte a sfide particolari: ad esempio le vibrazioni più impercettibili sono sufficienti a compromettere le informazioni sull'immagine per ottiche con focali lunghe; la nebbia scaturita da calore o dall'aria può compromettere la qualità dell'immagine; un sistema di autofocus troppo lento porta alla perdita di informazioni rilevanti per la sicurezza.

Per superare questi limiti, fornendo al contempo un'eccezionale qualità d'immagine, FUJIFILM ha progettato e prodotto SX800, telecamera di sorveglianza a lungo raggio, in cui ha sapientemente fuso assieme la sua grande esperienza nella tecnologia ottica e quella nella tecnologia di elaborazione delle immagini”.

L’esperienza e la capacità produttiva di FUJIFILM hanno portato alla creazione non solo di un prodotto, ma di un vero ecosistema: SX800 con un obiettivo zoom ottico 40x incorporato , offre una lunghezza focale da 20 mm a 800 mm, così da soddisfare diverse esigenze di utilizzo, in primis quelle di sicurezza dei cittadini, necessità in costante aumento, per la quale le telecamere di sorveglianza con lunghezze focali elevate non erano pienamente sfruttate, se non per la sicurezza delle frontiere, e oggi sono sempre più incorporate in infrastrutture pubbliche come aeroporti, porti marittimi e autostrade.

FUJIFILM sta lavorando per creare partnerships in cui SX800 è al centro di un vero e proprio ecosistema in diversi settori di impiego.
Un esempio fra tutti  è l’utilizzo stand alone per un monitoraggio anche di una situazione statica, passando da un utilizzo all’interno di una testa PTZ remotata che permette un movimento fluido e dinamico in contesti cittadini, marittimi ed anche in altre situazioni critiche, fino a soddisfare esigenze militari in condizioni di utilizzo gravose.

Le serie di funzioni di SX800 includono prestazioni avanzate di stabilizzazione dell'immagine, autofocus (AF) rapido e preciso con velocità AF pari a un terzo di secondo ed eccezionale funzione di riduzione della foschia/nebbia di calore. Quest'ultima funzione consente di catturare quasi istantaneamente filmati nitidi di un soggetto distante in una varietà di condizioni meteorologiche, garantendo un utilizzo in diversi contesti, anche notevolmente differenti tra loro. In combinazione con uno zoom digitale fino a 1,25x, la telecamera può raggiungere una lunghezza focale equivalente a 1000 mm in videosorveglianza a lungo raggio e ciò significa che può catturare una targa di un’autovettura che si trova fino ad 1km di distanza, garantendo la completa identificazione della stessa.

Fujifilm_tabella

Per resistere alle intemperie e alle condizioni atmosferiche avverse, il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine proprietario di FUJIFILM controlla accuratamente le vibrazioni della fotocamera con un ritardo minimo. Inoltre, SX800 incorpora un sensore ad alte prestazioni per ottenere immagini nitide con rumore minimo anche in condizioni di scarsa luminosità con impostazioni di alta sensibilità fino a 819.200 ISO e illuminazione minima fino a 0,0001lux.

Oltre all'ottica zoom di alta qualità, FUJINON SX800 ha un potente meccanismo combinato di stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine che fornisce una correzione angolare fino a ± 0,22 gradi. L'autofocus ad alta velocità integrato fornisce un'immagine messa a fuoco nitidamente in meno di un secondo, mentre un filtro per la nebbia e la tecnologia di riduzione della foschia termica aiutano a prevenire le interferenze meteorologiche.

Il sistema fornisce immagini sempre nitide, anche di oggetti a diversi chilometri di distanza. Inoltre, il design integrato del nuovo FUJINON SX800 riduce l'elevato sforzo di regolazione normalmente richiesto per l'installazione della telecamera.

la Redazione

Fujifilm_FUJINON Optical Devices

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.