Home » News » Soluzioni

Genius Curiosity, sicurezza avanzata

Genius Curiosity

Globotel presenta la Stazione Genius Curiosity , stazione di telecontrollo per gate aeroportuali, ferroviari, accessi pedonali, sedi e luoghi per i quali sia richiesto un elevato livello di sicurezza e affidabilità. Grazie agli oltre trent'anni di attività, il sistema è stato progettato per eliminare tutte le criticità degli impianti presenti sul mercato in termini di: impenetrabilità, efficienza, affidabilità e design.

LE CARATTERISTICHE
Davvero molte le caratteristiche che contraddistinguono questa soluzione. Eccole, qui di seguito, specificate ed approfondite.    

Struttura e software operativo
La meccanica del Genius Curiosity è strutturata da una capsula in alluminio pressofuso e policarbonato, particolarmente compatta e resistenze e dall’elevato design innovativo. Il carter è costituito da quattro parti in modo tale da garantire un grado di protezione IP66, che assicura la completa ermeticità della struttura rispetto a forti getti d’acqua da qualsiasi direzione (acqua di mare inclusa), polveri e fumi.

Il Genius Curiosity è composto da una parte cilindrica , in policarbonato trasparente, adattato con una pellicola oscurante, tale da garantire, l’impercettibilità delle ottiche. Il materiale utilizzato oltre alla nota resistenza meccanica offre una protezione delle ottiche stesse, da: raggi solari, sbalzi termici, manomissioni esterne ed altri eventi potenzialmente dannosi. Ogni carter è dotato di ottiche ad alta risoluzione il cui corpo macchina separato, con funzioni di analisi video intelligente, è collocato nella base della periferica insieme all’unità di storage, di alimentazione autonoma, di supervisione watchdog e di telecomunicazione.

La struttura esterna del carter viene tropicalizzata da materiale in alluminio in modo da garantire, tra il policarbonato e la struttura metallica, una camera d’aria che funge da isolante termico ed evita che le temperature possano danneggiare le speciali ottiche megapixel. La parte trasparente è progettata per ottenere una perfetta ottimizzazione e orientamento delle ottiche in base alle reali esigenze di sicurezza dell’area circostante con un impatto ambientale non invasivo.

Funzionamento
Il sistema infatti, dotato di ottiche ad alta risoluzione è in grado di elaborare, per mezzo di uno speciale software, flussi di dati ed immagini e riconoscere volti e/o comportamenti innaturali, registrando le informazioni ed inviandole ai dispositivi di storage interni ed esterni in tempo reale.
La stazione Curiosity GS è munita inoltre di un particolare circuito telemetrico di controllo diagnostico, e infatti in caso di anomalie, la centralizzazione delle immagini consente di identificare, con estrema precisione ed in tempo reale la natura degli allarmi stessi.
Gli stessi dati potranno essere gestisti per mezzo di palmari in dotazione ai funzionari e/o agenti di polizia per una gestione operativa distribuita sul territorio.

Installazione
La stazione di telecontrollo GS Curiosity è installabile su staffa e/o palo in acciao, particolarmente curati nel design, alla base del quale vi è un particolare e robusto basamento autoprotetto e autoalimentato, contenente tutte le apparecchiature informatiche, telematiche e di storage, in coerenza e compatibilità con l’architettura del sistema Globotel ad altissima sicurezza di funzionamento e di anti-sabotabilità del sistema di video controllo. Ogni singola stazione di telecontrollo GS Curiosity viene installata ad un’altezza media di circa 180 cm fuori terra, al fine di realizzare riprese ad altezza uomo, per una chiara ed infallibile identificazione dei volti di ogni singolo individuo in transito, anche grazie all’elevata qualità delle immagini con evidenti vantaggi in termini di polizia preventiva.

Personalizzazione
La duttilità del sistema GS Curiosity, si riscontra anche in ambito estetico. Il design Made in Italy, è infatti, su richiesta del cliente, suscettibile di modifiche cromatiche. Dalla tinta piatta a motivi aerografati, garantendo la completa integrabilità con l’ambiente circostante.

Sicurezza certificata
Queste esclusive caratteristiche, unitamente al brevetto internazionale ed alle certificazioni di qualità, rendono il Globotel GS Curiosity il prodotto ideale per installazioni di controllo e supervisione di varchi pedonali, gate di ingresso aeroportuali, di accesso ai treni, con la chiara individuazione e riprese video, da prospettive diverse, di ogni singolo passeggero in imbarco.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.