Home » News » Attualità

GPS Standard: via al processo di evoluzione

GPS Standard: via al processo di evoluzione

Anche in questo delicato momento storico GPS Standard rimane fedele alla propria filosofia di innovazione ed evoluzione. 

A dare l’annuncio delle novità corporate GPS Standard, è Luca Capula, Marketing Director GPS Standard.
“Gli stessi principi che applichiamo quotidianamente allo sviluppo delle nostre tecnologie – evidenzia Capula – abbiamo deciso di adattarli alla struttura della nostra azienda.

Siamo fermamente convinti, e non servono analisti finanziari esperti per capirlo, che da questa tempesta, tutto il comparto della sicurezza e della domotica, ma più in generale i mercati mondiali, ne usciranno profondamente mutati.

Ai primi segni di ripresa occorrerà farsi trovare pronti e reattivi, per questo motivo GPS Standard ha deciso di intraprendere proprio in questo delicato momento storico, un processo di rivoluzione ed evoluzione societaria.
I futuri sviluppi societari in programma, prevedono principalmente la separazione della struttura produttiva da quella distributiva.

La famiglia dei prodotti TVCC, più in generale il settore della video sorveglianza e tutta la rete vendita verranno unite e confluiranno in GPS Service.
GPS Service, azienda del gruppo nata nel 2003, era stata pensata proprio con lo scopo di raggruppare tutti i servizi, omogenei tra loro per marginalità, funzionali alla distribuzione, alla vendita e all’assistenza dei prodotti sia a marchio GPS Standard sia di altri brand, non sviluppati e realizzati direttamente dall’azienda, come ad esempio le telecamere del colosso coreano Samsung.

Sull’altro versante, questa separazione servirà a concentrare in GPS Standard tutta la produzione diretta, con le famiglie di prodotti Perimeter e Data, il settore di ricerca e sviluppo, la tecnologia di proprietà, tutti i brevetti ed il know-how. In questa maniera verrà ulteriormente valorizzato e rafforzato il core business dell’azienda.

I vantaggi da questa operazione saranno immediati, le due strutture di proprietà e che rimarranno sempre nello stesso gruppo, saranno più agili e potranno adattarsi meglio alle esigenze e ai repentini cambi del mercato.

Inoltre, una struttura creata ad hoc per la rete distributiva e l’assistenza, risulterà più competitiva e potrà garantire a tutti i produttori e ai clienti di GPS Standard un maggiore livello di efficienza

La nostra azienda ha sempre seguito una crescita organica e, grazie ad un’attenta pianificazione degli investimenti, ci troviamo ad affrontare questa crisi mondiale con una situazione patrimoniale assolutamente solida. I nuovi prodotti lanciati negli ultimi due anni come Maze, Radar e tutti i nuovi prodotti di sicurezza e domotica stanno incontrando i favori dei consumatori; purtroppo però, un grosso ritardo sull’avvio di importanti progetti provenienti da due mercati per noi strategici come Nord Africa, est Europa e Turchia,
stanno appesantendo la situazione del conto economico di questi primi mesi del 2013.

Anche per questo motivo si è resa necessaria anticipare e accelerare l’attuazione di questo passaggio, che è di fatto il secondo step di una strategia gia avviata alla fine del 2011 con la nascita di GPS Standard Engineering. La GSE è l’azienda del gruppo pensata e creata con lo scopo di soddisfare le specifiche necessità di progettazione e supporto per lo start up dei progetti di grosse dimensioni ed altro profilo, sia nel marco nazionale che internazionale.

In questo modo GPS Standard ha messo a disposizione dei progetti ad elevato valore aggiunto, personale altamente qualificato. GPS Standard dovrà essere pronta a gestire tutti i nuovi prodotti che sono in fase di
sviluppo e che nasceranno nei prossimi anni e che saranno il motore della crescita futura”, conclude Capula.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.