Home » News » Soluzioni

Hikvision: telecamere termiche per screening temperatura cutanea

Hikvision: telecamere termiche per screening temperatura cutanea

Hikvision Italy presenta le telecamere termiche per un rapido screening della temperatura della superficie cutanea e la rivelazione degli stati febbrili.

LE CARATTERISTICHE DELLE TELECAMERE TERMICHE HIKVISION
Le nuove soluzioni termiche di Hikvision eseguono un rapido screening, senza necessità di contatto con l'operatore, della temperatura della superficie cutanea e della rilevazione di potenziali stati febbrili, principali sintomi di infezioni virali.

Ideali per applicazioni in ambito aeroportuale, ferroviario, ospedaliero, lavorativo, commerciale e ovunque vi siano flussi o assembramenti di persone, questi dispositivi garantiscono altissima precisione combinata a velocità operativa: in un secondo è infatti possibile rilevare la temperatura di un singolo individuo e fino a 30 soggetti in contemporanea.

L'elevata accuratezza di rilevazione è assicurata dalla tecnologia Hikvision Bi-Spectrum, che combina due algoritmi intelligenti a Deep Learning, garantendo una minima percentuale d'errore e consentendo di discriminare altre sorgenti calde presenti nella scena (es. tazza di the) e di rilevare la temperatura anche se la persona indossa dispositivi di protezione individuale (es. mascherina).

Gli algoritmi a Deep Learning permettono di restituire un eccellente livello di dettaglio e un margine di scarto di rilevazione inferiore agli 0.04°C. L’algoritmo rileva infatti la temperatura con un’accuratezza inferiore a 0.5°C, che può ridursi a ±0.3°C con l'ausilio di una Black Body.

Disponibili in 5 modelli tra camere bullet/turret e dispositivi portatili, questi dispositivi si possono installare a soffitto o a parete, tutelando gli operatori: la temperatura è infatti rilevabile oltre il metro di distanza dal soggetto da valutare e senza necessità di contatto.

“Le Telecamere Termiche e Bi-Spectrum Hikvision – come sottolineano dagli headquarters di Vittorio Veneto – fanno parte della promozione FOCUS di Hikvision Italy, che dura fino al 30 Aprile 2020. Ambasciatori con tutte le specifiche ed i dettagli delle specifiche soluzioni sono i Distributori Hikvision Italy, presenti su tutto il territorio nazionale”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.