Home » News » Soluzioni

Hikvision: Termiche e Bi-Spectrum per business residenziale fire

Hikvision: Termiche e Bi-Spectrum per business residenziale fire

Hikvision Italy presenta le telecamere termiche e bi-spectrum compatte con sensori di ultima generazione.

Hardware con architettura GPU di elaborazione grafica e algoritmo Deep Learning per un’analisi video avanzata, lenti grandangolo per una maggiore ampiezza di visione e chassis in versione turret dome per la massima discrezione: tutte caratteristiche che rendono le telecamere termiche di ultima generazione firmate Hikvision fruibili per un ampio raggio di applicazioni.
Residenziale, small business e protezione degli interni, oltre alla tradizionale sicurezza perimetrale con necessità di sorveglianza 24/7, e ancora rilevazione precoce degli incendi, smoke detection e misurazione della temperatura nei processi industriali: le termiche Hikvision assolvono a queste ed altre funzioni.

LE CARATTERISTICHE DELLE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE HIKVISION
Come già evidenziato, molte le caratteristiche che contraddistinguono e rendono fruibili per un ampio raggio di applicazioni le telecamere termiche di ultima generazione Hikvision. Eccole nello specifico.

Vantaggi della tecnologia termica
Rispetto alle telecamere tradizionali, i sensori termici non sono influenzati dalle condizioni di luce, dal buio totale o da eventi meteorologici avversi (pioggia, nebbia o neve). Le telecamere termiche Hikvision presentano inoltre funzionalità avanzate come l’Auto Gain Control, il Digital Detail Enhancement e il 3D Digital Noise Reduction, che elevano definizione, nitidezza e accuratezza delle immagini. La funzione di Auto Calibrazione permette inoltre alla telecamera di calcolare la dimensione di ogni oggetto, animale o persona, offrendo una rilevazione ancor più accurata.

Bi-Spectrum, doppi dettagli
Le telecamere ad ottica Bi-Spectrum permettono di visualizzare immagini tradizionali e termiche in formato picture in picture o combinandole assieme in modo da creare un’unica immagine ancora più dettagliata.

Hikvision Telecamere Termiche 1

Hikvision Telecamere Termiche 2

Massima affidabilità
Queste telecamere termiche di ultima generazione utilizzano algoritmi di analisi video avanzata di tipo Deep Learning, che rilevano e discriminano persone e veicoli da animali, pioggia, foglie o altri oggetti in movimento (tipiche cause di falsi allarmi). La combinazione della funzione Human/Vehicle Detection con le funzioni smart Line Crossing Detection e Intrusion Detection, garantisce poi segnalazioni precise ed affidabili anche per il rilevamento dei tentativi di effrazione.

Prevenzione incendi/inneschi
La funzione Temperature Exception Alarm a bordo rileva le anomalie di temperatura in caso di principio di incendio/innesco. In questo modo è possibile rilevare l’allarme con notevole anticipo rispetto ai sensori antincendio, salvaguardando in maniera più efficace beni e persone anche in spazi interni (es. magazzini ed uffici). La funzione Smoke Detection rileva ed attiva poi un allarme nell’istante in cui una persona dà un “tiro” alla sigaretta, garantendo il rispetto del divieto di fumo.

Misurazione della temperatura
La funzione Temperature Exception Alarm permette anche di misurare la temperatura di specifici oggetti e di monitorarla, attivando un allarme in caso di variazioni anche tramite misurazioni multiple, utili ad esempio per controllare processi produttivi o assets critici in ambito industriale.

Le telecamere termiche Hikvision dialogano nativamente con la APP Hik-Connect e il software iVMS-4200. Da un unico applicativo è quindi possibile:
• visualizzare le regole di allarme preimpostate (videoanalisi, aree e punti di temperatura);
• visualizzare il contenuto live e playback delle telecamere;
• ricevere notifiche push di preallarme ed allarme, se è attiva la funzione misurazione della temperatura;
• ricevere notifiche push di allarme, se sono attive le funzioni di monitoraggio area o prevenzione incendi.

Hikvision Telecamere Termiche 3

Installazione semplificata
La tecnologia PoE permette di sfruttare un unico punto installativo, utilizzando un unico cavo e risparmiando tempo in fase di installazione. Per agevolare posizionamento e installazione delle telecamere termiche in un impianto, Hikvision ha sviluppato un software gratuito (Thermal Design Tool, scaricabile dal sito www. hikvision.com/it) che offre delle simulazioni di campo.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.