Home » News » Attualità

Hotel Medity, benvenuti!

Hotel Medity

Caserta. Da oggi, in Agorà S News, all'A1 Expo di Caserta, l'Hotel Medity è realtà: una struttura alberghiera vera e propria, con Reception, Lounge ed un esempio di Camera, dove l'integrazione tra sicurezza, domotica e risparmio energetico potrà essere toccata con mano da installatori, system integrators, progettisti, consulenti, security managers, end users.

Ed è così che il controllo accessi di Kaba, la videosorveglianza di Axis, la gestione alberghiera di AVE, e molto altro saranno hand-on per tutti gli operatori, che diventeranno i veri protagonisti in questo nuovo format di “fare fiera” che è Medity, partecipando ai laboratori, alle agorà ed ai convegni, o alla Tavola Rotonda sulle “Innovative soluzioni di sicurezza ed ottimizzazione efficienza energetica per gli hotels”, che si terrà Sabato 15 giugno, in sala Reggia di Caserta a Medity, dalle 9:30 alle 12:00, dedicata appunto al mercato verticale degli hotels. Alla Tavola Rotonda saranno presentate le più innovative soluzioni per l'adeguamento degli edifici, sia sotto il profilo della sicurezza, che del comfort, così come dell'ottimizzazione per il risparmio energetico.

Per una completa analisi e soluzione dell'argomento, è stato definito un pannel relatori che tiene conto di tutte le specificità. Si alterneranno ai microfoni: l'ing. Michele Carpentieri, AD COSPHI; il dott. Giuseppe Incarnato, Presidente RE-INNOVA; il dott. Luca di Bellucci Responsabile VAR Development di KABA; l'ing. Massimo Pasquali, Responsabile Sviluppo Impianti Gestione Alberghiera di AVE spa. Per maggiori informazioni sulla tavola rotonda, cliccare qui.

E non è tutto. Di fronte all'Hotel Medity, sempre in Agorà S News, si trova la Casa Integrata, un'abitazione vera e propria di 120mq con giardino, arredata di tutto punto, nella quale installatori, system integrators, progettisti ed end users potranno toccare con mano l'integrazione tra sicurezza, domotica e risparmio energetico, nel segmento verticale del Residenziale.

Anche in questo caso, oltre ai numerosi laboratori ed agorà sul tema, tenuti dalle aziende partecipanti al Medity e dalle associazioni ed organizzazioni partners, vedere programma, evidenziamo il Convegno “La casa è intelligente! E la normativa? IL DM 37/08:novità, analisi ed osservazioni” in programma per Domenica 16 Giugno nell'Agorà A “Arco Traiano” un tema caldo e concreto, trattato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Caserta.

Spesso, infatti, la tecnologia corre più veloce della normativa e gli operatori del settore si ritrovano di fronte ad applicazioni che non hanno uno specifico riferimento normativo. Un esempio è la domotica, spesso confusa con gadget elettronici, che rappresenta ormai un percorso senza ritorno. Come per le auto vi è stata un' evoluzione verso i sistemi elettronici così sarà per il mondo dell'edilizia, come dimostreranno e spiegheranno i relatori del convegno. Sarà proprio la Commissione Impianti Elettrici che proverà a fare un po' di ordine ed a chiarire i dubbi degli operatori.
Questi i componenti della Commissione: Di Vaia Antonio – Viscusi Pierpaolo – Rauccio Antonio – Iodice Giuseppe – Corletti Michele – Delle Cave Pietro – Corradini Salvatore.

Appuntamento quindi a Medity il 14, 15, 16 giugno, con l'Hotel, la Casa Integrata e…molto altro ancora!

di Monica Bertolo
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.