Home » News » Attualità

IBM promuove l’Industry Cloud Advisor Council

IBM promuove l’Industry Cloud Advisor Council

“Numerose banche mondiali, tra cui BNP Paribas, uno dei più grandi istituti europei, entreranno a far parte di un ecosistema in continua espansione, che comprende istituzioni finanziarie e providers tecnologici che hanno già adottato IBM Cloud for Financial Services”: ad annunciarlo è IBM stessa (NYSE: IBM) e tale “annuncio segna anche una tappa importante nella collaborazione tra IBM e Bank of America, grazie al lancio di IBM Cloud Policy Framework for Financial Services, un cloud di nuova generazione, basato sui più diffusi standards operativi e dotato di funzionalità per il controllo semplificato delle conformità con le normative del settore. L’ecosistema sviluppato da IBM potrà operare in un ambiente estremamente sicuro”, come evidenziano da IBM.

E non è tutto, dal momento che IBM ha anche annunciato “la costituzione del Financial Services Cloud Advisory Council, organismo creato per supportare le attività dell’ecosistema e per fornire ai partners consulenza specifica sull’adozione e sull’avanzamento di IBM Cloud Policy Framework for Financial Services. Tony Kerrison, Chief Technology Officer, rappresenterà Bank of America nel Consiglio, che sarà guidato da Howard Boville, Senior Vice President IBM Cloud. Obiettivo del Consiglio è quello di riunire le principali istituzioni finanziarie per favorire l’evoluzione della cloud security in un settore altamente regolamentato”, precisano.

Da sottolineare che IBM ha “ampliato il proprio ecosistema di ISV per includere quasi 30 partners, tutti impegnati a offrire servizi cloud a IBM Cloud for Financial Services per contribuire a soddisfare rigidi requisiti di sicurezza, resilienza e conformità ed accelerare le transazioni con gli istituti finanziari”.

IBM continua a investire nella sicurezza e annuncia anche l’IBM Research Cloud Innovation Lab.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.