Home » News » Soluzioni

IKLAS by Electronic’s Time: sistema innovativo di centralizzazione allarmi

IKLAS by Electronic’s Time: sistema innovativo di centralizzazione allarmi

IKLAS by Electronic’s Time rappresenta un innovativo sistema di centralizzazione degli eventi di allarme che permette ai Security Managers di gestire in modo professionale molteplici impianti di sicurezza.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DI IKLAS BY ELECTRONIC’S TIME
Sviluppato nei laboratori Electronic’s Time, IKLAS piattaforma Hw/Sw potente e flessibile, supervisiona e gestisce le diverse tipologie di eventi provenienti dagli impianti di sicurezza.
Molte le caratteristiche del sistema di centralizzazione allarmi IKLAS. Ecco le principali.

Funzionalità
L’operatore della Centrale Operativa può interagire facilmente, attraverso interfaccia GUI, con le informazioni trasmesse dai differenti sistemi di allarme e sicurezza e con tutti i sistemi di videosorveglianza che proteggono e monitorano H24 le differenti organizzazioni.

Applicazioni
Tra le molteplici applicazioni va segnalato, ad esempio, che IKLAS by Electronic's Time è adottato per centralizzare le segnalazioni di pericolo e guasti tecnici di una rete di ascensori ad uso pubblico, permettendo la funzione di videoverifica con intercomunicazione in vivavoce, tra chiamante in cabina e centrale di pronto intervento.
Il suo utilizzo consente il miglioramento del servizio di ronda. Inoltre un’APP permette di memorizzare e trasmettere alla C. O. i dati relativi al percorso, con messaggi di testo e foto in tempo reale, che testimoniano un particolare evento.

Distintività
IKLAS decodifica i diversi protocolli adottati dai sistemi di sicurezza e permette azioni distintive. Tra queste si evidenziano le seguenti.
• La funzione di videoverifica: IKLAS è affidabile grazie alle trasmissioni cifrate e al controllo continuo dell’esistenza in vita degli impianti supervisionati.
• L’integrazione con l’APP di messaggistica istantanea TELEGRAM: tale applicazione garantisce privacy e mantiene un elevato margine di segretezza nelle comunicazioni intercorse tra piattaforma IKLAS e pattuglia, oltre alla messaggistica inviata all’utente finale.
• La digitalizzazione delle comunicazioni interfoniche: tali comunicazioni sono basate sul protocollo SIP.
• La gestione degli eventi di allarme ricevuti in C.O. dai diversi apparati di radioallarme reperibili sul mercato tramite il nuovo cruscotto operativo.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.