Home » News » Attualità

IMS Research: il nuovo ruolo del Security System Integrator

IMS Research: il nuovo ruolo del Security System Integrator

Wellingborough, UK. IMS Research comunica, con un nuovo report, che la transizione alla tecnologia IP nel settore della sicurezza sta modificando il ruolo dei system integrators. Fattori come un ambiente sempre più competitivo, guadagni dai prodotti in diminuzione e la crescita della conoscenza della rete, contribuiscono a questo cambiamento. Il lato positivo, per i system integrators che si stanno adattando al cambiamento, è che per il mercato mondiale di systems integration è prevista una crescita entro il 2016 ad un tasso medio di quasi il 10%.

Paul Bremner, analista di mercato di IMS Research, commenta “l’IT ha portato a ridurre i costi di attrezzatura, ma presenta costi più elevati di servizio e questo soprattutto quando si tratta di tecnologia basata su IP, che spesso richiede una pianificazione dettagliata in fase di progettazione per offrire la migliore soluzione di rete disponibile. I servizi di progettazione e consulenza diventeranno la parte dei ricavi più consistenti per il system integrator. Tali servizi comprendono l'analisi dei rischi, la valutazione della vulnerabilità e la client security policy analysis, per citarne alcuni.”

Il report, Security Systems Integration – World – 2012, spiega che una delle strategie adottate dai system integrators è quella di concentrarsi su specifici mercati verticali, permettendo di usare la conoscenza acquisita da un progetto, direttamente ad un altro progetto inerente alla stessa verticalità. Questo può rafforzare ulteriormente il margine di guadagno dai servizi, che a volte può superare il 30%. Ciò accade favorevolmente anche con i costi delle attrezzature, che possono essere inferiori al 10% in alcuni casi.


Bremner continua, “l'opportunità di ricavi per la progettazione e la consulenza, dipende fortemente dal mercato verticale in questione. Nei trasporti, ad esempio, si sente molto di più la necessità della progettazione e della consulenza rispetto al del retail. Questo è principalmente dovuto alla natura dei progetti stessi, ma è anche, in parte, a causa delle differenti strutture organizzative all'interno di queste verticalità”.


Detto tutto questo, il system integrator non deve perdere l’obiettivo di fornire al suo cliente la soluzione di prodotto o tecnologia con la qualità più alta.
Si prevede che il mercato mondiale per le attrezzature di sicurezza fisica vendute da system integrators ed installatori, conterà 38 miliardi entro il 2016.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.