Home » News » Soluzioni

Innovery con l’Università Chieti e Pescara: T-GATE varco rilevamento termico certificato dall’ISS

Innovery con l’Università Chieti e Pescara: T-GATE varco rilevamento termico certificato dall’ISS

Innovery, azienda italiana specializzata in ICT Security e PHYSICAL Security, con 10 sedi tra Italia ed estero, oltre 350 dipendenti ed un fatturato di oltre 37 milioni di Euro, presenta T-GATE, innovativa soluzione per il controllo del rilevamento automatico della temperatura corporea degli utenti che hanno accesso ai siti aziendali, per il contenimento covid-19.

T-GATE nasce grazie alla partnership progettuale con NEXT2U, Spin-off Accademico Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti e Pescara, ed è certificato rispondente alle specifiche dell’Istituto Superiore della Sanità (ISS).

LE CARATTERISTICHE DI T-GATE DI INNOVERY
T-GATE è stato studiato appositamente per essere posizionato in prossimità di ogni accesso alle sedi aziendali, rilevando le persone con temperatura corporea alterata, ancor prima che possano accedere agli spazi interni, come ad esempio la zona reception.

Tecnologie presenti nella Soluzione T-GATE:

Video camera WISENET
Termocamera FLIR AX8
Black Body MIKRON IRC 45
Segnalatori luminosi e sonori 

“Le soluzioni implementate in T-GATE – sottolineano da Innovery – riguardano il meglio della tecnologia presente sul mercato mondiale”. La soluzione è completamente indipendente e configurabile via WEB BROWSER. Il sistema è dotato di allarme in caso di verifica di temperature anomale e può essere tarato in base alle specifiche esigenze.Tutti i prodotti che compongono il T-GATE, essendo Standard di mercato, possono essere in un secondo momento collegati direttamente alla Control Room del committente, con un semplice collegamento IP, al suo VMS o altro.

T- GATE, dall’esclusivo design in acciaio e vetro, è personalizzabile nei colori e nei materiali.

La videocamera WISENET XNB-6001 con obiettivo SLA-T1080F 180° vanta una ripresa 180° utenti in ingresso, la verifica dell’area di accesso e l’integrazione alla control room.

La termocamera FLIR AX8 dispone di luce verde e rossa e sonoro per l’autorizzazione o meno all’accesso.

La Black Body Mikron®IRC 45,  stabilizza la temperatura ambientale, si sincronizza in linea con la termocamera di ripresa, assicurando così la certezza del dato riguardante la rilevazione corporea della temperatura.

Soluzione rispondente ai requisiti dell’Istituto Superiore della Sanità
La termocamera FLIR Ax8, alla base della soluzione proposta, possiede le seguenti caratteristiche:

• Sensore microbolometrico LWIR (long wave infrared, sensibile alla radiazione infrarossa con lunghezza d’onda nella fascia 7.5 – 14 µm) radiometrico, cioè in grado di misurare la temperatura assoluta di quanto inquadrato;
• Risoluzione 80×60; Sensibilità NETD < 0.10°C @ +30°C; Accuratezza: ±2% della lettura o ±2°C; Accuratezza aggregata con BLACK BODY< 0.50°C @ +38°C.

La termocamera Ax8 ed il corpo nero BB IRC 45 sono marchiati CE.

La termografia infrarossa può essere utilizzata come elemento di supporto alla diagnosi e non per diagnosi diretta. In base al DL 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D. lgs. 25.01.2010, n.37 – Recepimento Direttiva 2007/47/CE, che definisce l’attuazione della direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici, ed in particolare con riferimento all’allegato IX, la termocamera FLIR è quindi assimilabile ad un dispositivo di Classe I (cfr. allegato 93/42/cee, allegato ix – punto 3.).

T-Gate soddisfa i requisiti del parere espresso dall’Istituto Superiore di Sanità “Coronavirus – procedure di filtro aeroportuale – Controlli sui passeggeri”.

T-Gate è inoltre rispondente ai requisiti del Garante della Privacy.

la Redazione

flir
Termocamera FLIR AX8

gate
Esempio di personalizzazione di T-GATE

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.