Home » News » Soluzioni

Innovery: WSP innovativa dashboard per controllo totale e safety&security

Innovery: WSP innovativa dashboard per controllo totale e safety&security

Innovery Group, una della aziende leader in Italia nella Cyber & Physical Security, con 10 sedi tra Italia, Spagna e Messico, oltre 350 dipendenti ed un fatturato di oltre 37,5 milioni di Euro, presenta WSP – Web Security Platform, innovativa soluzione web per la gestione integrata ed il controllo della sicurezza sia fisica che logica e dei relativi servizi collegati, pienamente compliant a tutti gli standards internazionali di sicurezza.
La piattaforma WSP consente di fotografare in real time ed in un unico ambiente lo stato di tutela aziendale in termini di security, safety e intelligence e di efficientare la gestione delle risorse per un’adeguata attività di riduzione dei rischi e conseguente ottimizzazione dei costi.

LE CARATTERISTICHE DI WSP – WEB SECURITY PLATFORM DI INNOVERY
Una suite unica che consente la centralizzazione del monitoraggio sistemico di qualunque struttura, asset, risorsa o bene dell’azienda su un’unica Dashboad Web. Questo strumento è in grado di integrare, analizzare e distribuire le informazioni associate realizzando, in questo modo, un’efficace ed efficiente gestione convergente della sicurezza fisico-logica in situazioni ordinarie e straordinarie.

Il Menu Principale di WSP si presenta come un pannello di controllo strutturato e suddiviso per moduli (attivabili progressivamente) che aggregano informazioni per tipologia di servizi e funzioni (assets, documenti, anagrafica, procedure, report).

Menu principale di WSP di Innovery

Le informazioni presenti in ciascun modulo sono acquisite tramite monitoraggio sia dalle attività dei singoli operatori coinvolti nella filiera, sia dai dati provenienti dai differenti sistemi e/o dotazioni già in uso in azienda (CCTV, controllo accessi, gestione allarmi, sorveglianza, ecc.) ai quali WSP può essere connessa attraverso specifiche funzionalità della piattaforma.

Applicando il ciclo di intelligence ai dati raccolti, la piattaforma WSP è in grado di integrare, analizzare, elaborare e visualizzare le informazioni all'interno della Dashboard sotto forma di reports, documenti ed infografiche altamente personalizzabili ed intuitivi, che consentono un’efficace ed immediata valutazione del rischio connesso a ciascun comparto aziendale.

Grazie a queste funzionalità la Piattaforma WSP di Innovery consente a decisori, security managers, facility managers, HR managers e a tutti coloro che gestiscono il settore strategico della security e safety, di ottenere una mappatura di tutte le risorse, siti e strutture dell'azienda, identificando le vulnerabilità esistenti e le eventuali azioni correttive da intraprendere, per ridurre il livello di rischio e i costi associati: In questo modo, la gestione delle risorse impiegate risulterà ottimizzata la ed il business value incrementato.

la Redazione
 

Esempio di ciclo di intelligence di WSP

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.