Home » News » Attualità

MARSS: centralizzazione e remotizzazione allarmi antifurto e antincendio via Moduli IP Controller

MARSS: centralizzazione e remotizzazione allarmi antifurto e antincendio via Moduli IP Controller

Ast Aereoservizi spa è operativa dal 1997 presso l’aeroporto di Lampedusa come handler per l’erogazione di servizi aeroportuali destinati ai vettori e ai loro passeggeri. Radicali interventi di politica industriale, nel tempo, ne hanno diversifi cato l’operatività che, fermo il “core business” cioè l’attività dell’handling ai vettori, si è rivolto allo sviluppo di altri servizi aeroportuali legati all’infrastruttura aeroportuale, come la manutenzione e la pulizia e ancora la gestione dei piazzali e del verde. Esigenza del cliente era centralizzare e “remotizzare” gli eventi d’allarme legati ai sistemi antifurto e antincendio presenti nella struttura aeroportuale, per consentire gli addetti al servizio di manutenzione tecnica, di inter venire in modo tempestivo, anche da remoto, a garanzia della sicurezza di passeggeri e vettori, all’interno dell’aeroporto. Il tutto preservando gli impianti esistenti.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE
Sfruttando il sistema di ponti radio esistenti all’interno della struttura aeroportuale, il Sig Sardina, responsabile tecnico dell’azienda, ha progettato, attraverso i moduli IP Controller, una soluzione per centralizzare i segnali dall’allarme provenienti dalle sirene degli impianti antifurto ed antintrusione esistenti e farli pervenire direttamente su smartphone via APP IP Controller. Abilitante è stata la funzione di interconnettività dei moduli IP Controller: un primo IP controller è stato installato nel gabbiotto tecnico e connesso, con gli impianti in questione. Un secondo modulo IP controller, interconnesso al primo, abilita l’utente a ricevere direttamente la notifi ca dall’allarme sul proprio smartphone e gestire gli stessi via APP.

I BENEFICI
Grazie alla soluzione fornita da Marss è stato possibile centralizzare e “remotizzare” gli eventi d’allarme legati ai sistemi antifurto e antincendio presenti nella struttura aeroportuale, per consentire agli addetti al servizio di manutenzione tecnica di inter venire in modo tempestivo, anche da remoto, a garanzia della sicurezza di passeggeri e vettori, all’interno dell’aeroporto. Il tutto preservando gli impianti esistenti.

la Redazione

marssallarmiincendi

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.