Home » News » Soluzioni

Mini-telecamere dome di Hikvision: design e discrezionalità

Mini-telecamere dome di Hikvision: design e discrezionalità

Hikvision presenta le mini telecamere dome DS-2CD7133-E e DS-2CD7153-E, una soluzione ideale per la protezione di siti dove discrezionalità e compattezza nel design devono abbinarsi a qualità di immagine e semplicità di installazione.


Dotate di sensore CMOS Progressive Scan da 1/3”, queste minidome Day&Night possono essere installate sia all’interno che all'esterno (IP66), e grazie alla protezione antivandalismo, allargano la propria flessibilità applicativa anche a siti a maggior rischio.


Gli algoritmi di compressione H.264, MPEG4 e MJPEL garantiscono elevate prestazioni in rete e a questo si aggiunge la funzionalità Dual Stream per una migliore centralizzazione verso i software iVMS di HIKVISION su PC e smartphone.


Sono disponibili nelle versioni a risoluzione VGA (modello 7133) oppure 2Megapixel (modello 7153) per riprese ancora più dettagliate. Il frame rate generato è di 25 immagini/sec per la versione a risoluzione VGA e di 12.5 per la versione a 2Megapixel. Quest’ultima può essere impostata anche a risoluzione 720P in real-time.
Tra le peculiarità di queste minidome ricordiamo la funzionalità di “Edge recording”: la registrazione dello streaming video generato della telecamera su dispositivo NAS, e la possibilità di configurare tabella oraria e tipologia di registrazione (continua o su evento), rendono questa telecamera simile (se non uguale) ad un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS.


Inoltre, possono essere utilizzate in abbinamento ai DVR Ibridi e agli NVR di HIKVISION per una gestione e integrazione verticali delle funzionalità della telecamera, oppure integrate e abbinate a sistemi di registrazione (software o su hardware) di altri costruttori. La presenza dei protocolli PSIA, CGI e ONVIF allarga ulteriormente la compatibilità ad altri sistemi.


L’alimentazione via PoE e la regolazione sui 3 assi del corpo telecamera, semplificano l’installazione. Possono essere fissate sia a soffitto che a parete, e grazie all’utilizzo di un accessorio opzionale, anche a controsoffitto.
Le mini telecamere dome sono ideali per la protezione piccoli siti commerciali e nel mercato retail, e in tutti quei siti dove viene richiesta discrezionalità nelle riprese ed elevata qualità di immagine.


Infine, incorporano un’ottica fissa da 4mm per le ripresa di aree ben definite. Sono disponibili a richiesta con ottica a 2.8, 6, 8 e 12mm.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.