Home » News » Attualità

Multicore Sistemi: la vision e le soluzioni

Multicore Sistemi: la vision e le soluzioni

Per la rubrica Vision di S News abbiamo intervistato Enea Colzi, Security Analyst di Multicore Sistemi, partner di Axis Communications, che, in qualità di solution provider, presenta la vision e le soluzioni dell'azienda.

In qualità di Solution Provider qual è la visione che lei ha del mercato della sicurezza attualmente in Italia e quali sono le soluzioni che voi potete fornire a questo mercato?
Innanzitutto, parlare di mercato della sicurezza oggi è parlare di un’entità in piena evoluzione. Per essere chiari, qualche anno fa siamo partiti da una situazione dove l’analogico era la realtà imperante, per arrivare all’avvento del digitale, qualcosa che poteva portare all’intelligent video, cioè dare attraverso l’immagine un servizio, che rappresenti per il cliente una soluzione ad un’esigenza.
Quindi un Solution Provider, come me, deve analizzare il problema e portarlo verso una soluzione che sia, prima di tutto, redditizia per il cliente, che copra in maniera accettabile quella che è la necessità e poi che apra, punto fondamentale per un mondo come il nostro, le porte ad applicazioni future.
Le faccio un esempio calzante: noi abbiamo creato un’applicazione per la gestione degli incendi, attraverso la quale abbiamo la possibilità di riconoscere i fumi nel momento stesso in cui si generano, sia in un contesto boschivo, che industriale.
Questo significa che siamo partiti da un’applicazione per il controllo degli incendi e siamo arrivati a creare un prodotto per l’industria che, per esempio, può abbassare i costi di una multirischi per quanto riguarda i fabbricati dell’industria stessa anche del 20 o del 30%.
Un passo che è stato consequenziale ad un’esigenza che è partita da lontano, quindi il Solution Provider crea soluzioni, guardando al futuro.

 

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.