Attualità // Produttori

Sunell Italia: brand cinese, strategia Made in Italy

Condividi

Sunell Italia: il nuovo player si presenta direttamente sul mercato italiano della videosorveglianza. S News incontra Massimo Pagani, Sales Manager.

Chi è Sunell e chi è Sunell Italia?
Fin dalla sua fondazione nel 1997, Sunell Technology Corporation ha avuto come obiettivo quello di essere l’azienda leader per la sicurezza internazionale e fornire un servizio di marketing di primo piano.
Con sede a Shenzen, ha altre 4 filiali nel mondo ed è distribuita in oltre 80 Paesi. Sunell è uno dei 10 marchi più influenti per la sicurezza nazionale cinese ed è inoltre tra le aziende raccomandate dal governo cinese per la realizzazione dei sistemi per i controlli del traffico, controllo urbano e progettazione e realizzazione delle carceri, oltre ad avere ricevuto un alto numero di riconoscimenti governativi per qualità e  progetti di sicurezza in ambito bancario.

Sunell gestisce la propria produzione in modo estremamente accurato. Sunell è certificata ISO9001, ISO14001 e OHSAS18000. Tutti i prodotti Sunell sono certificati RoHS, CE, FCC, CMA e sono accreditati dall’esercito cinese.

L’unicità di Sunell è sicuramente la filosofia imprenditoriale, propria dell’impronta religiosa buddhista del titolare e fondatore, rimasta come imprinting negli anni, applicata anche come filosofia di produzione e commerciale, e votata a dare soluzioni rispettose dell’ ambiente e dell’individuo.

Sunell Italia nasce dopo tre anni di successo dei prodotti Sunell ottenuto grazie a una rete di distributori autorizzati specializzati, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del marchio su tutto il territorio nazionale, congiuntamente con la casa madre di Shenzhen, Sunell Technology Corporation.
La sede commerciale di Milano si avvale del proprio sito logistico decentrato, con oltre 10.000 mq coperti, magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 24 ore sia in Italia che in Europa.
La nostra struttura direzionale si compone, al momento, da 15 addetti, tutte persone professionalmente appartenenti al settore della sicurezza almeno da dieci anni, suddivise tra direzione generale, marketing, amministrazione, vendite, acquisti, supporto tecnico e supporto informatico.

Quale, quindi, la strategia commerciale di Sunell Italia?
La strategia commerciale di Sunell Italia si basa sulla distribuzione di un prodotto dedicato ai professionisti della sicurezza, veicolato attraverso una rete di distributori di zona, qualificati e in grado di supportare professionalmente l’installatore nel pre e post vendita attraverso corsi di formazione, supporto tecnico, attività di consulenza, documentazione commerciale e di marketing.
La presenza di Sunell in molti ambiti pubblici, anche italiani, quali ad esempio Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia di Stato, Atm - Metropolitana Milanese, Porto di Genova, oltre che in numerosi comuni per il controllo della sicurezza cittadina, è una conferma del livello qualitativo dei prodotti.
L’assenza del prodotto Sunell dai canali commerciali online come ad esempio Amazon ed Ebay, a differenza di altri competitors, e la presenza su internet da parte dei distributori con il solo prezzo di listino Italia ufficiale, caratterizza da sempre una politica commerciale a tutela dei margini e della professionalità dell’intera catena distributiva.

I prodotti, sempre aggiornati e di ultima generazione, risultato evolutivo di un R&D Department di oltre 500 addetti, sono una garanzia di qualità e di affidabilità.

Ci aspettiamo che sempre più distributori, siti in territori dove il marchio ancora non è presente, desiderino accostarsi a noi per le caratteristiche distintive che ci rappresentano.

State quindi ricercando ulteriori distributori?
Certo. Siamo alla ricerca di realtà che condividano la nostra vision e il nostro percorso e che facciano pertanto di Sunell il loro marchio di riferimento. Per apprezzare un marchio bisogna conoscerlo, e quindi saremo ben lieti di poter presentare agli interessati non solo i prodotti e le soluzioni Sunell, ma anche i servizi a supporto e la vision aziendale.

Ci risulta che stiate organizzando un evento esclusivo per il lancio di Sunell Italia... Di che cosa si tratta?
È vero. L’evento esclusivo, ovvero la Convention Sunell 2019 intitolata “Sali a bordo con Sunell”, sarà aperto non solo a tutti gli attuali distributori e ai loro clienti, ma anche a coloro che abbiano il desiderio di conoscere le tecnologie e il mondo Sunell, sia dal punto di vista prodotti che da quello di fare squadra tutti insieme, e vogliano essere coinvolti nel progetto Sunell Italia.

A tal proposito avremo un testimonial speciale che saprà ben spiegare cosa intendiamo con “lavorare e crescere insieme”.
L’evento sarà su prenotazione obbligatoria, dal momento che il numero sarà limitato al massimo a 150 persone, vista la location esclusiva.
Durante la giornata verranno presentati il progetto, finalizzato ad assumere una quota significativa di mercato attraverso prodotti professionali ed affidabili ed attraverso una strategia di distribuzione chiara e che tuteli il lavoro di ogni componente della filiera.

Quali le ulteriori azioni prossime future?
Dopo la Convention Sunell 2019, avranno inizio una serie di Road Shows lungo tutta l’Italia, presso i distributori attuali e presso coloro che vorranno avviare una collaborazione con noi, dove, oltre a training tecnici sui prodotti, verranno esposte argomentazioni commerciali e di marketing in grado di aiutare i distributori ad essere più attrattivi e competitivi sul mercato.
Anche l’argomento sulla privacy, sempre di grande interesse, sarà ulteriormente approfondito, tutto questo fino alla vigilia di Sicurezza 2019, dove saremo presenti con il nostro stand.

Oggettivamente parlando risulta che abbiate un programma ben chiaro e definito. L'entrata di Sunell Italia andrà quindi a modificare l'attuale panorama della videosorveglianza italiana? Come?
Ci aspettiamo che i fatti, in un futuro molto vicino, ci diano ragione e ci consolidino come terzo player presente sul mercato italiano della sicurezza, ma con caratteristiche ben differenti rispetto agli altri e con maggiori prospettive di stabilità a garanzia dei nostri distributori.
Il prodotto Sunell ha un brand cinese, ma le caratteristiche di prodotto, la distribuzione e le strategie commerciali saranno sempre…Made in Italy.

a cura di Monica Bertolo


Sunell Italia - sede direzionale

Sede direzionale

Sunell Italia - sito logisticoSito logistico

Sunell Italia - magazzino automaticoMagazzino automatico

03.05.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Mondialpol e Allsystem: progetto di integrazione industriale

Mondialpol, nelle persone dei soci del gruppo, Fabio e Marco Mura, ed i soci del gruppo...

Passwords sicure? 6 best practices per crearle

Passwords sicure: il desiderio di tutti. Data infatti la crescente sofisticazione delle minacce...

Dahua, Totaro: la collaborazione porta business. AI vs GDPR

Dahua Tecnology Italy, nella ricercata ed elegante cornice del Centro Convegni iCavour...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.