Home » News » Attualità

Novità prodotti, Formazione, Servizio Pre e Post Vendita

Novità prodotti

S News incontra il Team GFO del Nord-Est, Lombardia ed Emilia Romagna, composto da Roberto Frasson, Area Manager e Nadia D’Aguanno, Commerciale Inside, nel contesto della Giungla Digitale tenutasi in Villa Capra Bassani, nel Vicentino.

Quali le sue impressioni di questo evento che, tra l’altro, voi del Team Nord-Est avete organizzato?
Sicuramente un evento diverso da quelli organizzati normalmente dalla distribuzione, in quanto propone sistemi e soluzioni che non erano conosciuti dalla platea. Un evento formativo, sul quale abbiamo puntato per far sì che le persone uscissero da qui con delle idee nuove e con la conoscenza di soluzioni e prodotti che non sapevano esistenti sul mercato: soluzioni per risolvere situazioni spesso macchinose da gestire.

In effetti si è vista un’ottima attenzione rispetto agli speeches, ma ancora di più ai tavoli di lavoro.
Assolutamente sì, abbiamo creato apposta delle aree dedicate ai quattro vendors, in modo che i nostri partecipanti potessero toccare con mano, domandare e informarsi a fondo, nonché presentare richieste, aspettative e conoscere le effettive potenzialità delle soluzioni.

In particolare, le quattro soluzioni: quali oltre a quella di GFO?
D-Link ha delle nuove videocamere dedicate al mercato degli installatori; TE propone una soluzione Power Over Ethernet tramite fibra ottica per il passaggio del segnale; eSurv presenta il suo sistema di videosorveglianza, che lavora con il browser e quindi è esclusivamente canalizzato su una piattaforma accessibile da qualunque luogo; e Salto Systems presenta un controllo accessi che finalmente è controllato da IP.

Signora D’Aguanno, quanto è importante il servizio pre e post vendita?
È il valore aggiunto che diamo noi come GFO Europe, ed è molto importante: serve per dare un riferimento ai clienti, ma anche per supportare i colleghi che lavorano all’esterno e che vanno fisicamente a visitare la clientela. Il Commerciale Inside è indispensabile, per assicurare il cosutmer service, perché è importante raccogliere tutte le informazioni e dare risposte immediate, sempre. Noi rispondiamo sempre in giornata, perché dobbiamo essere veloci.

In effetti abbiamo visto che le facevano un sacco di domande.
Il mio ruolo è quello: prevendita, postvendita e sono presente per tutte le esigenze tecnico-commerciali e tutte le richieste da parte della clientela. Confluiscono a me e poi io faccio da filtro cercando di soddisfare tutte le richieste in modo celere.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l’intervista integrale al Team GFO del Nord-Est

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.