ONVIF: il Presidente Per Björkdahl presenta programmi ed azioni
Sono entusiasta di avere l’incarico di Presidente del Comitato Direttivo di ONVIF e di collaborare con i membri di ONVIF ed il settore tutto, per continuare a promuovere la missione di ONVIF di interoperabilità globale. ONVIF ha avuto uno slancio straordinario, nella sua breve storia, ed il progresso sarà sicuramente uno dei capisaldi della mia permanenza.
Nei prossimi due mesi abbiamo alcuni emozionanti eventi pianificati, che daranno la possibilità ai partecipanti di vedere in prima persona le possibilità di interoperabilità con ONVIF. Questa settimana a ISC West 2013 a Las Vegas, Nevada, saremo presenti ad una networking reception, che darà l’'opportunità all'industria di vedere diversi dispositivi conformi a ONVIF Profile S. Il concetto del “Profilo” è stato introdotto sul mercato per migliorare ulteriormente l'interoperabilità dei prodotti conformi. Il Profile S, il nostro primo profilo per video e audio in streaming, PTZ e relay output control, configurazione encoder video e multicast, è ora disponibile e, il Profile G per la registrazione e lo storage, ed il Profile C per il controllo accessi, saranno introdotti quest'anno.
A maggio ad IFSEC 2013 a Birmingham, nel Regno Unito, ONVIF esporrà per la prima volta ad una manifestazione rivolta alla grande industria. Il nostro stand presenterà una vasta gamma di soluzioni interoperabili, che arrivano da diversi produttori, per dare la possibilità ai partecipanti di vedere numerose e differenti soluzioni durante i quattro giorni della Fiera.
Questi eventi sono parte del nostro impegno per educare ulteriormente il settore sui benefici e gli sviluppi di standard e di interoperabilità nel mercato, obiettivi dei quali beneficeremo tutti noi, ora e nel futuro.
Per Björkdahl, Axis Communications