Home » News » Attualità

OPTEX: 45 anni di continua innovazione nel rilevamento

OPTEX 45 Anniversary innovazione sistemi rilevamento

OPTEX, azienda leader nella produzione di sensori, ha raggiunto un importante traguardo: 45 anni di attività all’avanguardia nel settore, riconosciuta per il suo costante impegno e la sua continua innovazione nello sviluppo e nella creazione di tecnologie e soluzioni intelligenti di rilevamento.

45  anni di storia e innovazione nel rilevamento e i numeri di OPTEX

Fondata il 25 maggio 1979 in un bar di Kyoto, in Giappone, dall’ingegnere elettronico Toru Kobayashi e da tre suoi colleghi, OPTEX è nata con una visione chiara: costruire un’azienda globale di tecnologia di rilevamento incentrata su precisione e intelligenza.  

Questa visione rimane al centro dell’attività dell’azienda ed è stata fondamentale per la sua enorme crescita negli ultimi quattro decenni e mezzo.
Oggi il Gruppo OPTEX conta quasi 2.000 dipendenti in 42 società in tutto il mondo.
La sede centrale EMEA nel Regno Unito e nei Paesi Bassi è supportata da uffici e rappresentanti in oltre 15 Paesi della regione, tra cui Italia, Francia, Polonia, Germania, Spagna e Sudafrica.

Fin dalle sue umili origini, OPTEX è stata pioniera in numerose importanti innovazioni. Ha iniziato lanciando il primo sensore FIR (Far Infrared Ray), a raggio infrarosso lontano, al mondo per porte automatiche, che a sua volta ha portato allo sviluppo dei primi sensori di sicurezza wireless per esterni. L’introduzione dei sensori OPTEX REDSCAN ha trasformato l’affidabilità e l’accuratezza dei sistemi di rilevamento delle intrusioni utilizzando la tecnologia LiDAR (laser).

OPTEX ieri, oggi e domani nelle parole di Toru Kamimura

OPTEX non si ferma mai e continua ad anticipare e innovare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato e dei clienti – sottolinea Toru Kamimura, CEO di OPTEX CO. LTD, società principale del Gruppo con sede in Giappone. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti finora e grati ai nostri dipendenti e partners, nonché ai nostri clienti per il loro incrollabile sostegno, che è stato fondamentale per la nostra espansione globale in nuove regioni e territori”.

“Negli ultimi 45 anni – prosegue – abbiamo continuato il nostro percorso di risoluzione dei problemi quotidiani dei clienti con la nostra ampia gamma di sistemi di rilevamento, sviluppati all’insegna della qualità e dell’affidabilità, perfettamente adatti a diverse applicazioni che vanno dai siti di infrastrutture critiche alle abitazioni private. L’attenzione e gli investimenti continui in test rigorosi, ricerca e sviluppo testimoniano l’impegno dell’azienda a mantenere l’eccellenza in tutto il suo operato. Il viaggio prosegue mentre esploriamo nuove tecnologie e la potenza dei dati dei sensori per garantire ambienti sicuri, protetti e confortevoli”, conclude Kamimura.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.