Home » News » Soluzioni

Ottumwa: Milestone e il Dipartimento di Polizia uniti contro la criminalità

Ottumwa: Milestone e il Dipartimento di Polizia uniti contro la criminalità

Il Dipartimento di Polizia di Ottumwa, in Iowa negli USA, aveva la necessità di migliorare la protezione della città. Grazie all'utilizzo del software Milestone Xprotect e alle telecamere di sorveglianza Axis installate, il tasso di criminalità è diminuito in maniera significativa.


LA REALIZZAZIONE
In collaborazione con Electronic Technology Inc. (ETI), la polizia ha progettato un sistema di sorveglianza ad alta definizione (HD) per monitorare le strade della città, con la possibilità di scaricare i video registrati. Current Technologies Corporation (CTC) ha installato una rete wireless interfacciando il Milestone XProtect Enterprise® VMS e le 32 telecamere di rete Axis.
“Il nostro progetto – afferma Dan Carr, Senior Systems Integrator di ETI – si basa sulla necessità di una soluzione robusta, che possa essere ampliata se necessario. L'implementazione di una piattaforma IP, come quella di Milestone, era l'unica soluzione possibile per Ottumwa.”

La spina dorsale del sistema è una rete lan wireless targata Motorola. In circa quattro settimane, le AXIS Q6032-E PTZ a cupola sono state installate strategicamente nei luoghi che la polizia ha individuato come zone problematiche.

Dalla sala di controllo, posta alla stazione di polizia, gli operatori e un team selezionato di amministratori possono gestire l'intero sistema e vedere in tempo reale tutto quello che le telecamere riprendono.

 

I BENEFICI
Gli operatori hanno iniziato ad utilizzare subito la soluzione di Milestone e, grazie alla copertura migliore, all'alta definizione, alla possibilità di riconoscere le targhe e a molte altre features, la Polizia di Ottumwa ha potuto migliorare la sicurezza cittadina.
La polizia può effettuare un monitoraggio in tempo reale e dare una risposta rapida. Inoltre, i video registrati in HD sono archiviati per 30 giorni, così da poterli utilizzare come prova. Tutto questo, unito all'effetto di prevenzione delle telecamere, ha contribuito a ridurre il tasso di criminalità.

“La soluzione Milestone – afferma Jim Clark, Capo della Polizia del Dipartimento di Ottumwa – ha contribuito notevolmente alla sicurezza di Ottumwa. Infatti, vi è stata una significativa riduzione dei crimini su tutta la linea.”

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.