Home » News » Attualità

Panasonic: Divisioni Security e IMV nella nuova società i-Pro Emea

Panasonic: Divisioni Security e IMV nella nuova società i-Pro Emea

Panasonic Europe B.V. e Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) annunciano il trasferimento delle divisioni Security e Industrial Medical Vision (IMV), ora parte di PSCEU, in una società indipendente di nuova costituzione: i-PRO EMEA B.V., più semplicemente i-Pro Emea.

La nuova società darà ufficialmente inizio alle sue operazioni a partire dal 1° ottobre 2021 e farà parte di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co., Ltd. (PIPS), con sede in Giappone.

LA STORIA E LE EVOLUZIONI
“Le divisioni Security e IMV, attualmente parte della Connected Solutions Company di Panasonic – sottolineano dall’azienda – hanno alle spalle una lunga storia e quasi 60 anni di successi nello sviluppo di apparecchiature mediche e di sicurezza. Con una comprovata leadership nel campo delle innovazioni e delle tecnologie, l’azienda leader del mercato europeo anticipa i bisogni e le esigenze del mercato, offrendo immagini di qualità eccezionale e prodotti di elevata affidabilità”.

In linea con la strategia ed i cambiamenti adottati da PSCEU, Panasonic e PIPS hanno quindi deciso di trasferire le attività di business nella società di nuova creazione, i-PRO EMEA, “nata con l’obiettivo di prenderne le redini ed espandere ulteriormente la posizione di mercato che Panasonic ha consolidato in una storia lunga quasi 60 anni”, specificano da Panasonic.

PRESENTE E FUTURO
“Panasonic ha incrementato in modo sostanziale – evidenzia Hiroyuki Nishiuma, Managing Director di PSCEU – le operazioni relative a Security e IMV, grazie ai suoi partners europei. Siamo molto grati di aver potuto collaborare a stretto contatto con i nostri partners in modo così proficuo ed efficiente ed è solo grazie ad una rete di partners così solida che siamo riusciti a scrivere la storia di successo delle divisioni Security e IMV. Per questo ne sono davvero riconoscente. La nascita di i-PRO EMEA si colloca nell’ambito di una strategia dal respiro globale, con nuovi obiettivi commerciali e di business per PSCEU che ci hanno spinto a far convergere le attività delle divisioni Security e IMV in una società indipendente, con l’intento finale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le sfide imposte dal mercato attuale. Pensiamo che PIPS sia la scelta migliore per condurre queste divisioni verso un futuro ricco di successi”.

“Siamo molto lieti – precisa Masato Nakao, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co. – di esserci stabiliti in Europa con una nuova sede dedicata ad i-PRO. La creazione di i-PRO EMEA è un passo importante verso l’ulteriore crescita di i-PRO a livello globale. Abbiamo sviluppato e portato sul mercato diversi prodotti che incorporano varie innovazioni ed estendono i sensi umani attraverso la tecnologia, per catturare momenti di verità e facilitare il lavoro ai professionisti in prima linea. Abbiamo vissuto questi valori fino in fondo e su di essi abbiamo basato il nostro ruolo nella società. Al fine di realizzare la filosofia di ‘The Power of Truth’ (Il potere della verità), rappresentata nel nostro logo aziendale, continueremo ad essere flessibili nel nostro pensiero, ad essere audaci nei nostri sforzi e ad essere sinceri nelle nostre iniziative”.

i-PRO EMEA avrà sede ad Amsterdam e sarà operativa a partire dal 1° ottobre 2021.

“Durante la transizione da Panasonic a i-PRO EMEA, tutti i contatti business rimarranno validi e le operazioni quotidiane proseguiranno come di consueto”, concludono da Panasonic.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.